Home / Europa / Isole Faer Oer / Isole Faer Oer assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari
Streymoy, Isole Faer Oer. Autore Erik Christensen,. Licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike
Streymoy, Isole Faer Oer. Autore Erik Christensen

Isole Faer Oer assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari

ISOLE FAER OER DOCUMENTI

Documenti: Cittadini dei paesi nordici (scandinavi): I cittadini di questi paesi non hanno bisogno di un passaporto o visto, ma devono portare un documento d’identità. Cittadini dei paesi-UE, paesi-Schengen e altri paesi: Tutti i residenti di questi paesi devono portare un passaporto valido. I bambini e i minori devono avere un proprio passaporto. Il visto è richiesto per un soggiorno superiore a tre mesi.

Patente di Guida: La patente italiana è valida per guidare alle isole Faer Oer.

Assicurazione auto: Per guidare con la propria auto alle isole Faer Oer è necessaria un assicurazione italiana valida.

ISOLE FAER OER ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: Solo i cittadini dei paesi nordici (scandinavi) e della Gran Bretagna hanno una copertura sanitaria, durante il soggiorno nelle isole Færøer. I residenti degli altri paesi dell’Unione Europea, per non pagare di tasca propria i servizi sanitari usufruiti dalle strutture locali devono acquistare una propria assicurazione sanitaria.

ISOLE FAER OER TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Prefisso per chiamare le Isole Faer Oer: 00298.

Telefoni Cellulari: Il sistema GSM è il sistema di telefonia mobile nelle Isole Faer Oer. Con l’eccezione di alcuni piccoli villaggi, la rete GSM copre tutto tutto l’arcipelago.

Compagnie di Telefonia Mobile: Føroya Tele (Faroese Telecom) e Kall.

Internet: Gli uffici turistici di Tórshavn, Sandoy Runavik hanno un servizio di internet caffè.

ISOLE FAER OER PRESE ELETTRICHE

Elettricità: La corrente è 220 volt AC, 50 cicli.

Prese elettriche: Le prese elettriche utilizzate nelle isole Faer Oer sono uguali a quelle utilizzate in Danimarca. Normalmente si trovano le prese di tipo C ed F uguali a quelle utilizzate nel resto d’Europa e anche in Italia, ma possono essere presenti anche le prese di tipo E e K.

ISOLE FAER OER MONETA E BANCHE

Banche e Valuta: Come regione autonoma del Regno di Danimarca, il governo delle isole Færøer stampa la propria moneta, la corona delle Isole Faer Oer, anche se è utilizzata le moneta danese. Il valore di cambio è equivalente a quello della corona danese, e non vi è alcuna commissione per il cambio, le corone danesi sono accettate in tutto il paese.

Orario di Apertura delle Banche: Le banche nelle principali città e in alcuni villaggi sono aperte dalle 9.30 alle 16.00 nei giorni feriali. Il giovedì, ore sono aperte fino alle ore 18:00. Tutte le banche sono chiuse il sabato e la domenica.

ISOLE FAER OER CUCINA

Cucina: La cultura alimentare sulle isole Færøer non è stata molto ampia nel passato. In una società isolata con un clima rigido, è stato necessario vivere di ciò che era a disposizione; pecore, uccelli, pesci e balene dal mare, oltre ai prodotti alimentari raccolti dalla terra come l’erba per le mucche, il mais, e, infine, le patate.

banner