Home / Europa / Isole Faer Oer / Isole Faer Oer prese elettriche, assicurazione, documenti

Isole Faer Oer prese elettriche, assicurazione, documenti

In questa pagina una serie di informazioni utili per il viaggiatore che si reca nelle Isole Faer Oer. Troverete quali sono i documenti necessari per entrare nelle isole. Ma anche che tipo di assitenza sanitaria riceverete in caso di bisogno. Quali sono le prese elettriche nelle isole Faer Oer. Qual’è la moneta delle Isole Faer Oer ecc…

ISOLE FAER OER: DOCUMENTI

Documenti: Cittadini dei paesi nordici (scandinavi): I cittadini di questi paesi non hanno bisogno di un passaporto o visto, ma devono portare un documento d’identità. Cittadini dei paesi-UE, paesi-Schengen e altri paesi: Tutti i residenti di questi paesi devono portare un passaporto valido. I bambini e i minori devono avere un proprio passaporto. Il visto è richiesto per un soggiorno superiore a tre mesi.

Patente di Guida: La patente italiana è valida per guidare alle isole Faer Oer.

Assicurazione auto: Per guidare con la propria auto alle isole Faer Oer è necessaria un assicurazione italiana valida.

Per i documenti necessari per viaggiare alle isole Faer Oer consigliamo sempre di controllare il sito ufficiale del paese.

ISOLE FAER OER: ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: Solo i cittadini dei paesi nordici (scandinavi) e della Gran Bretagna hanno una copertura sanitaria, durante il soggiorno nelle isole Færøer. I residenti degli altri paesi dell’Unione Europea, per non pagare di tasca propria i servizi sanitari usufruiti dalle strutture locali devono acquistare una propria assicurazione sanitaria.

ISOLE FAER OER: TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Prefisso per chiamare le Isole Faer Oer: 00298.

Telefoni Cellulari: Il sistema GSM è il sistema di telefonia mobile nelle Isole Faer Oer. Con l’eccezione di alcuni piccoli villaggi, la rete GSM copre tutto tutto l’arcipelago.

Compagnie di Telefonia Mobile: Føroya Tele (Faroese Telecom) e Kall.

Internet: Gli uffici turistici di Tórshavn, Sandoy Runavik hanno un servizio di internet caffè.

ISOLE FAER OER: PRESE ELETTRICHE

Elettricità: La corrente è 220 volt AC, 50 cicli.

Prese elettriche: Le prese elettriche utilizzate nelle isole Faer Oer sono uguali a quelle utilizzate in Danimarca. Normalmente si trovano le prese di tipo C ed F uguali a quelle utilizzate nel resto d’Europa e anche in Italia, ma possono essere presenti anche le prese di tipo E e K.

ISOLE FAER OER: MONETA E BANCHE

Banche e Valuta: Come regione autonoma del Regno di Danimarca, il governo delle isole Faer Oer stampa la propria moneta, la corona delle Isole Faer Oer, anche se è normalmente utilizzata le moneta danese. Il valore di cambio è equivalente a quello della corona danese, e non vi è alcuna commissione per il cambio. Le corone danesi sono accettate in tutto il paese.

Orario di Apertura delle Banche: Le banche nelle principali città e in alcuni villaggi sono aperte dalle 9.30 alle 16.00 nei giorni feriali. Il giovedì, ore sono aperte fino alle ore 18:00. Tutte le banche sono chiuse il sabato e la domenica.

ISOLE FAER OER: CUCINA

Cucina: La cultura alimentare sulle isole Faer Oer non è stata molto ampia nel passato. In una società isolata con un clima rigido, è stato necessario vivere di ciò che era a disposizione; pecore, uccelli, pesci e balene dal mare, oltre ai prodotti alimentari raccolti dalla terra come l’erba per le mucche, il mais, e, infine, le patate.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com