Home / Europa / Macedonia del Nord / Come arrivare in Macedonia. Voli Italia – Macedonia

Come arrivare in Macedonia. Voli Italia – Macedonia

AEROPORTI E VOLI PER LA MACEDONIA DEL NORD

La Macedonia del Nord è collegata con il resto dell’Europa tramite due aeroporti internazionali. Sono questi aeroporti che si utilizzano per arrivare in Macedonia del Nord: L’aeroporto della capitale del paese, lo Skopje Airport e il più piccolo aeroporto di Ohrid (Ohrid Airport). L’aeroporto della capitale è il più importante del paese. Questo aeroporto ha diversi collegamenti aerei con i principali paesi europei e con alcuni paesi del Medio Oriente. L’aeroporto della città di Ohrid ha pochi voli stagionali e alcuni voli charter per lo più provenienti dai Paesi Bassi e dall’Austria.

VOLI ITALIA – MACEDONIA

Prendere un volo è il mezzo più veloce e comodo per arrivare in Macedonia del Nord. Il paese è collegato direttamente principalmente con gli aeroporti di Austria, Italia, Croazia, Paesi Bassi, Germania, Slovenia, Svizzera, Turchia e Serbia. Non molti sono i voli che collegano direttamente l’Italia alla Macedonia del Nord. Dall’Italia alla Macedonia solo la compagnia aerea Wizz Air (in partenza dagli aeroporti di Roma-Ciampino, Milano-Malpensa e Treviso) ha dei voli diretti che atterrano all’aeroporto della capitale della Macedonia (Skopje Airport). Alternativa ai voli diretti è quella di volare verso gli aeroporti di Vienna, Zurigo, Lubiana, Zagabria e Belgrado e poi prendere un coincidenza per l’aeroporto di Skopje.

TRENI PER LA MACEDONIA DEL NORD

Trasporto Internazionale: La Macedonia del Nord si trova sulla linea ferroviaria che unisce la Grecia alla Serbia. Tale linea che passa per la capitale della Macedonia, Skopje, è la linea principale del paese. Una ferrovia da est a ovest per collegare la Bulgaria con la Macedonia è attualmente in costruzione.

Trasporto Nazionale: La Macedonia ha una piccola rete ferroviaria (900 km) che serve alcune città. Sono frequenti le corse da Skopje per Ohrid, Bitola, Tetovo e per le più importanti cittadine regionali.

BUS PER LA MACEDONIA DEL NORD

Trasporto Internazionale: Ci sono diversi collegamenti di autobus che collegano la Macedonia con tutti i paesi confinanti e anche con altri paesi europei. I bus sono frequenti, e offrono tariffe poco costose e un servizio professionale. Dalla stazione internazionale dei bus di Skopje partono autobus per l’Albania, la Bulgaria, la Turchia, la Serbia e la Germania. Prendere un autobus internazionale può essere una buona alternativa per per arrivare in Macedonia del Nord.

Trasporto Nazionale: La Macedonia ha una buona rete interna di linee di autobus che collegano i principali centri abitati del paese e anche alcuni dei villaggi più piccoli.

Il clima della Macedonia del Nord.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com