Home / Europa / Ungheria / Ungheria come arrivare. Voli Italia – Ungheria
Aeroporto di Budapest, Ungheria. Autore Herbie. Licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike
Aeroporto di Budapest, Ungheria. Autore Herbie

Ungheria come arrivare. Voli Italia – Ungheria

UNGHERIA VOLI E AEROPORTI

Il principale aeroporto internazionale dell’Ungheria è quello di Ferihegy a Budapest, da esso è possibile raggiungere decine di destinazioni nel mondo gestite da un totale di oltre 50 compagnie aeree. Molte compagnie aeree collegano l’Ungheria con le principali città europee. L’Italia è collegata dalla Ryanair, dalla Wizz Air e dall’Alitalia. L’Ungheria ha altri quattro aeroporti internazionali quelli di Debrecen, Győr-Pér, Pécs-Pogány e Sármellék vicino al lago Balaton.

VOLI ITALIA – UNGHERIA

L’unico aeroporto con voli dall’Italia per l’Ungheria è quello di Budapest.

Alitalia ha voli diretti per l’aeroporto di Budapest-Ferihegy da Roma-Fiumicino, e da tutti gli altri aeroporti italiani con scalo a Roma.

Wizz Air ha voli per l’aeroporto di Budapest-Ferihegy da Bari, Catania, Milano Malpensa, Napoli, Pisa, Roma-Fiumicino.

Ryanair ha voli per l’aeroporto di Budapest-Ferihegy da Milano-Bergamo Orio al Serio, Roma-Ciampino, Treviso, Pisa.

UNGHERIA TRENI

La rete ferroviaria ungherese si estende su oltre 7.500 km e si irradia a partire da Budapest e collega tutto il paese.

Trasporti Internazionali: La rete ferroviaria ungherese è gestita dalle Ferrovie dello Stato Ungheresi (MÁV). Le Ferrovie dello Stato (MÁV Rt.) gestiscono i treni espressi per le principali città d’Europa, tutti i paesi confinanti con l’Ungheria sono collegati dalla rete ferroviaria.

Trasporti Interni: Budapest ha tre principali stazioni ferroviarie (meridionale, orientale, occidentale) da qui ci sono collegamenti per tutta l’Ungheria. Dalla capitale alle altre principali città e cittadine di Ungheria ci sono treni espressi e intercity.

UNGHERIA BUS

Trasporti Internazionali: L’Ungheria è collegata con tutti i paesi limitrofi e con i più importanti paesi europei da linee di autobus.

Trasporti Interni: La rete di autobus che collega le città e i paesi dell’Ungheria è molto ben sviluppata, buona è anche la possibilità di utilizzo misto di treni e autobus.

UNGHERIA TRAGHETTI

Trasporti Internazionali: C’è un servizio di imbarcazioni che collega Budapest a Vienna con un aliscafo, da aprile a fine ottobre, organizzato dalla ungherese Shipping Company (MAHART RT.). Il viaggio impiega 6 ore da Vienna a Budapest e 5 ore al rovescio.

Trasporti Interni: Regolari servizi di navi e traghetti effettuano collegamenti sul Lago Balaton. Ci sono battelli che prestano servizio anche lungo il Danubio e il Tibisco, entrambi navigabili.

banner