Bandiera degli Stati Uniti d'America
Bandiera degli Stati Uniti d'America

Tumacácori: rovine di missioni spagnole in Arizona

Il Tumacácori National Historical Park si trova nell’alta valle del fiume Santa Cruz, nell’estremo sud dello stato dell’Arizona. Il parco è situato vicino al confine con il Messico, 18 miglia a nord della città di Nogales e 50 miglia a sud di Tucson. L’ingresso al parco si trova lungo la Interstate Highway n°19 (uscita 29). Nell’area del parco si trovano le rovine di tre antiche missioni gesuite spagnole.

Il parco che si estende su un totale di 45 acri, è formato da tre parti separate. All’interno delle tre sezioni che formano l’area del parco si trovano le missioni gesuite di San José de Tumacácori (1691), Los Santos Ángeles de Guevavi (1691) e San Cayetano de Calabazas (1756). Le ultime due missioni sono visitabili solo su appuntamento. Ciò è possibile esclusivamente durante i mesi autunnali e invernali. La sede del parco si trova a Tumacácori.

Le rovine più belle sono quelle della chiesa di San José de Tumacácori, le uniche che si sono conservate in modo abbastanza buono. Mentre delle rovine delle altre due chiese si vedono oggi solo dei cumuli di pietre. Le chiese furono edificate da artigiani indiani locali sotto la supervisione dei padri gesuiti. La missione fu fondata fondata dai gesuiti nel 1691 sul lato orientale del fiume Santa Cruz. La struttura della chiesa attuale risale però alla metà del settecento quando la chiesa fu ricostruita sul lato occidentale del fìume.

INFORMAZIONI UTILI

Orario di apertura del parco: Il parco è aperto dalle 8:00 alle 17:00 ogni giorno. Mentre invece resta chiuso per Natale e per il Giorno del Ringraziamento (Thanksgiving Day, il quarto giovedì di novembre).

Biglietti: Il biglietto d’ingresso al parco costa $3.00 per persona, ed è valido per 7 giorni. Mentre sotto i 16 anni l’ingresso è gratuito.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com
x

Check Also

Bandiera degli Stati Uniti d'America

Viaggio nei parchi americani: Arizona e Utah 1

L’itinerario che abbiamo fatto in questo viaggio nei parchi americani è stato circolare. Siamo partiti ...

Bandiera degli Stati Uniti d'America

Itinerario in Arizona e Utah: il meglio dei parchi americani

L’itinerario qui descritto è un itinerario circolare che parte e arriva a Las Vegas (Nevada), ...