Home / America del Nord / Stati Uniti / Arizona / Tumacácori: rovine di missioni spagnole in Arizona

Tumacácori: rovine di missioni spagnole in Arizona

Il Tumacácori National Historical Park si trova nell’alta valle del fiume Santa Cruz, nell’estremo sud dell’Arizona. Il parco è situato vicino al confine con il Messico, 18 miglia a nord della città di Nogales e 50 miglia a sud di Tucson. L’ingresso al parco si trova lungo la Interstate Highway n°19 (uscita 29). Nell’area del parco si trovano le rovine di tre antiche missioni gesuite spagnole.

Il parco che si estende su un totale di 45 acri, è formato da tre parti separate. All’interno dell’area del parco si trovano le missioni gesuite di San José de Tumacácori (1691), Los Santos Ángeles de Guevavi (1691) e San Cayetano de Calabazas (1756). Le ultime due missioni sono visitabili solo su appuntamento durante i mesi autunnali e invernali. La sede del parco si trova a Tumacácori.

Le rovine più belle sono quelle della chiesa di San José de Tumacácori, le uniche che si sono preservate discretamente, mentre le altre rovine sono praticamente cumuli di pietre. Le chiese furono edificate da artigiani indiani locali sotto la supervisione dei padri gesuiti. La missione fu fondata fondata dai gesuiti nel 1691 sul lato orientale del fiume Santa Cruz. La struttura della chiesa attuale risale però alla metà del settecento quando la chiesa fu ricostruita sul lato occidentale del fìume.

INFORMAZIONI UTILI

Orario del parco: Il parco è aperto dalle 8:00 alle 17:00 ogni giorno. Mentre resta chiuso per Natale e per il Giorno del Ringraziamento (Thanksgiving Day, il quarto giovedì di novembre).

Biglietti: Il biglietto d’ingresso costa $3.00 per persona, ed è valido per 7 giorni (sotto i 16 anni l’ingresso è gratuito).

banner