Bandiera degli Stati Uniti d'America
Bandiera degli Stati Uniti d'America

Le attrazioni turistiche di San Francisco: cosa vedere

San Francisco si trova sulla costa della California al termine della penisola omonima. Questa è una spettacolare penisola circondata da tre lati dal mare. La zona fu scoperta, nel 1769, da un gruppo di esploratori spagnoli, comandati da Don Gaspar de Portolà. Sette anni dopo, nel 1776 gli spagnoli fondarono un forte al Golden Gate, e poi una missione, chiamata Mission San Francisco de Asís (Mission Dolores) che oggi è una delle attrazioni turistiche della città.

San Francisco è considerata una della più belle città degli Stati Uniti. La baia dove è situata la città è spettacolare. Il centro storico è bordeggiato da Market Street a sud. Nel centro si trova il distretto finanziario. Mentre a Union Square ci sono i principali negozi e hotel. Altri luoghi di ritrovo sono il Fisherman’s Wharf, Russian Hill, Lombard Street, North Beach. Vicino al centro della città si trova anche la Chinatown.

COSA VEDERE

Tra le principali attrazioni turistiche di San Francisco ci sono il Ponte del Golden Gate e l’isola di Alcatraz, che un tempo era una famosa prigione. Troviamo poi il Pier 39 sul Fisherman’s Wharf. Questa è una zona turistica con negozi, arcades, ristoranti di pesce, cafés, e una colonia di leoni marini. La famosa Lombard Street. Infine possiamo citare il classico cable cars di San Francisco. Altre interessanti attrazioni sono gli Hakone Japanese Tea Garden, situati nel Golden Gate Park. Poi la già citata Chinatown, residenza della più grande comunità cinese fuori dall’Asia.

Tra le attrazioni turistiche di San Francisco ci sono anche diversi interessanti musei, con pregevoli e rinomate collezioni d’arte. Tra questi il Museo della città, un museo dedicato alla storia della città. Il Museo di Arte Moderna, dedicato all’arte del XX secolo e a quella contemporanea. Il Palace of the Legion of Honor, che ospita opere europee. Il De Young Museum e l’Asian Art Museum, un museo antropologico e con arte non europea. Il Palace of Fine Arts. Il museo della scienza: l’Exploratorium. Il California Academy of Sciences, un museo di storia naturale con il Morrison Planetarium e lo Steinhart Aquarium.

La più bella città degli Stati Uniti d’America.

Il clima: quando andare.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com
x

Check Also

Bandiera degli Stati Uniti d'America

Viaggio nei parchi americani: Arizona e Utah 1

L’itinerario che abbiamo fatto in questo viaggio nei parchi americani è stato circolare. Siamo partiti ...

Bandiera degli Stati Uniti d'America

Itinerario in Arizona e Utah: il meglio dei parchi americani

L’itinerario qui descritto è un itinerario circolare che parte e arriva a Las Vegas (Nevada), ...