Maho Bay, Sint Maarten. Author and Copyright Marco Ramerini
Maho Bay, Sint Maarten. Author and Copyright Marco Ramerini

Come arrivare a Saint Martin. Voli Italia – Saint Martin

L’isola di Saint Martin / Sint Maarten è dotata di un importante aeroporto internazionale che l’ha resa una della più frequentate mete dei Caraibi. L’aeroporto si trova nella parte sud-occidentale dell’isola, nella parte olandese di Saint Martin / Sint Maarten. Un volo per quest’isola è il modo più comodo e veloce per arrivare a Saint Martin.

Intitolato alla Principessa Giuliana d’Olanda, il Princess Juliana International Airport (SXM) è anche una famosa meta turistica dell’isola. Infatti questo aeroporto è conosciuto in tutto il mondo per la sua pista d’atterraggio che inizia a ridosso della spiaggia di Maho Bay e che permette la visione di spettacolari atterraggi di aerei direttamente sulla spiaggia o dal vicino bar.

L’aeroporto internazionale di Saint Martin / Sint Maarten è collegato da voli con le più importanti città europee, con le principali città degli Stati Uniti e del Canada, con numerosi paesi del Sud America e con le più importanti isole dei Caraibi.

COME ARRIVARE A SAINT MARTIN: VOLI DALL’ITALIA PER L’ISOLA DI SAINT MARTIN

Per chi viaggia dall’Italia, ci sono varie possibilità per raggiungere l’isola di Saint Martin / Sint Maarten. Probabilmente l’opzione migliore è quella di volare su Parigi, città che è ottimamente collegata con i principali aeroporti italiani sia tramite voli di linea che voli low cost. La città di Parigi è infatti la meglio collegata con l’isola di Saint Martin / Sint Maarten. I voli per Saint Martin / Sint Maarten partono dagli aeroporti parigini di Charles de Gaulle e di Orly. Dall’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle partono i frequenti voli di Air France. Mentre dall’aeroporto di Orly partono i voli di Corsair International e di Air Caraïbes. Il tempo di volo tra l’Italia e Saint Martin / Sint Maarten varia tra le 10 e le 12 ore soste e cambi di aereo escluse.

Altra città europea collegata direttamente con l’isola di Saint Martin / Sint Maarten è Amsterdam nei Paesi Bassi da qui partono i voli di KLM. Anche l’aeroporto di Amsterdam ha ottimi collegamenti con l’Italia.

Nella parte francese di Saint Martin, nel nord dell’isola, si trova un altro piccolo aeroporto l’Espérance Airport (SFG). Questo aeroporto ha collegamenti giornalieri con le isole francesi di Guadalupa e Saint-Barthélemy.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com