Bandiera delle Seychelles
Bandiera delle Seychelles

Praslin: l’isola della Vallée de Mai e del Coco de Mer

Praslin, con una superficie di 44 kmq, è la seconda isola più grande delle Seychelles. Quest’isola si trova 40 km a nord-ovest di Mahé. Si raggiunge da Mahé con soli 15 minuti di volo aereo, o 3 ore in barca. La maggior parte di Praslin è coperta da foresta tropicale.

L’isola ha 5.000 abitanti, e la maggior parte degli abitanti vive in uno dei due villaggi: Baie Ste. Anne, a est, e Grand Anse, a ovest. A Baie Ste. Anne si trova anche un piccolo porto, dal quale è possibile prendere un traghetto per la vicina isola di La Digue. Il traghetto impiega per la traversata tra Praslin e La Digue solo 30 minuti.

Le spiagge dell’isola sono tra le spiagge più belle di tutte le Seychelles. Tra le spiagge migliori sono quelle di Anse Lazio, Anse Georgette, Anse Kerlan e Anse Volbert o Côte d’Or.

L’ISOLA DELLA VALLÉE DE MAI

L’isola di Praslin risulterà tra le più interessanti per chi ama la natura. Infatti da non mancare la visita alla Vallée de Mai, una riserva naturale incantevole. Il famoso “coco de mer”, con le sue forme suggestive cresce in abbondanza qui, si tratta di una palma che ha il seme più grande nel regno vegetale.

Nel 1983, la Vallée de Mai è stata dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità con queste parole: “nel cuore della piccola isola di Praslin, la riserva ha conservato le vestigia di una foresta naturale di palme quasi allo stato originale”. La valle è un eden tropicale ricca di vegetazione dove spiccano le imponenti palme del coco de mer.

L’isola di Praslin è servita da un aeroporto, il Praslin Island Airport, che si trova nella parte nord-occidentale dell’isola davanti a Grande Anse. Praslin è collegata da voli giornalieri dell’Air Seychelles con l’aeroporto principale delle Seychelles, quello di Mahé (Seychelles International Airport).

Il clima delle Seychelles.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com