Home / Asia / Thailandia / Phuket: mare, spiagge e divertimenti

Phuket: mare, spiagge e divertimenti

L’isola di Phuket (543 km²) è la più grande isola della Thailandia, ed è una delle principali destinazioni turistiche thailandesi. Quest’isola tropicale si trova nel mare delle Andamane, a poca distanza dalla costa sud-occidentale del paese. Due ponti collegano l’isola alla terraferma.

Lunga circa 50 km e larga 20 km, è un isola montuosa, le montagne formano circa il 70% del territorio dell’isola. La sua montagna più alta è il Mai Thao Sip Song (529 metri) che si trova nella parte meridionale dell’isola.

La città principale dell’isola, Phuket Town, si trova lungo la costa sud-orientale, mentre i principali centri balneari di Phuket, e cioè Patong, Karon e Kata, si trovano sulla costa sud-occidentale.

L’economia dell’isola è principalmente legata al turismo. L’isola è anche un importante porto per le navi da crociera. Altre attività economiche importanti sono la coltivazione dell’albero della gomma e le miniere di stagno.

COME ARRIVARE A PHUKET

L’isola si trova ad oltre 800 km a sud di Bangkok ed è servita da un importante aeroporto internazionale (Phuket International Airport (HKT)), che per numero di passeggeri è il secondo del paese dopo quello di Bangkok. L’aeroporto si trova nella parte settentrionale dell’isola.

L’aeroporto è collegato da voli di linea con i principali aeroporti delle Thailandia, con numerosi paesi asiatici (Hong Kong, Cina, Corea del Sud, Giappone, Singapore, Malaysia, Nepal, Taiwan, Emirati Arabi Uniti Filippine, Indonesia ecc.), con l’Australia, e con alcuni paesi europei (Germania, Francia, Belgio, Regno Unito, Russia, ecc.).

Tra le migliori opportunità per chi viaggia dall’Italia è volare su Bangkok e da qui per Phuket oppure volare su un aeroporto tedesco e da qui prendere un volo diretto per l’isola.

Dalla capitale Thailandese ci sono anche servizi di autobus, che impiegano circa 12 ore per raggiungere l’isola.

Clima: quando andare a Phuket

Attrazioni Turistiche: cosa visitare a Phuket

banner