Home / Asia / Thailandia / Le attrazioni turistiche di Phuket: cosa vedere a Phuket

Le attrazioni turistiche di Phuket: cosa vedere a Phuket

L’isola di Phuket è divenuta negli ultimi decenni una delle più importanti destinazioni turistiche della Thailandia. Al primo posto tra le attrazioni turistiche di Phuket ci sono le sue spiagge, il suo clima tropicale, e la sua ricca e intensa vita notturna.

Il principale centro turistico dell’isola di Phuket è Patong Beach. Questa località balneare è situata sul mare delle Andamane, al centro della costa occidentale lungo una striscia di sabbia bianca. Qui si trovano grandi alberghi, centri commerciali, negozi. Qui è anche concentrata, nelle aree di Bangla Road e Paradise Complex, la gran parte della vita notturna dell’isola di Phuket.

LE ATTRAZIONI TURISTICHE: LE COSTE E LE SPIAGGE

Le coste dell’isola sono frastagliate, con molte baie e ricche di spiagge. Le spiagge più belle si trovano lungo la costa occidentale, quella che si affaccia sul mare delle Andamane. Mentre sulla costa orientale le spiagge non sono molto belle, lungo questa costa si trovano numerose isole.

Tra le spiagge più belle e frequentate a nord di Patong possiamo citare Kamala Beach, Surin Beach e Bang Tao Beach. Mentre a sud di Patong si trovano Karon Beach, Kata Beach, Kata Noi Beach. Infine sulla punta meridionale dell’isola sono le spiagge di Nai Harn Beach e Rawai, e davanti a questa l’isoletta di Ko Bom.

Il Parco Nazionale di Sirinat (Sirinat National Park) protegge una parte della costa nord-occidentale dell’isola. In quest’area protetta si trova anche la spiaggia di Nai Yang Beach dove depongono le uova le tartarughe marine.

A nord-ovest di Phuket si trovano le Isole Similan. Questo idilliaco arcipelago è divenuto un parco nazionale ed è un paradiso per gli appassionati di subacquea. Le famose isole di Phi Phi si trovano a 50 km a sud-est di Phuket.

Phuket guida turistica

Clima: quando andare a Phuket

La pagina ufficiale dell’ufficio turistico della Thailandia.

banner