Home / America del Sud / Perù / Perù assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari

Perù assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari

PERÙ DOCUMENTI

Documenti: Per entrare in Perù è necessario avere il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Anche i bambini e i minori devono avere il proprio passaporto personale.

Visto d’ingresso: Non è richiesto alcun visto per soggiorni turistici non superiori a 90 giorni di permanenza nel Paese.

PERÙ ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: Gli ospedali pubblici hanno standard di servizi piuttosto scarsi. Gli ospedali privati sono invece di buon livello. Molto consigliata un’assicurazione sanitaria e di viaggio. Le assicurazioni di viaggio hanno costi irrisori, in genere tra i 50 e i 100 Euro a persona, e permettono la copertura delle vostra spese mediche durante il vostro soggiorno in Perù.

Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione è obbligatoria. Tra le vaccinazioni consigliate ci sono quelle per l’epatite di tipo A e B, e per chi si reca nella zona amazzonica si raccomanda anche la vaccinazione contro la Febbre Gialla.

PERÙ TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Il prefisso telefonico internazionale per il Perù è 0051.

Telefoni Cellulari: Le tecnologie utilizzate della rete del Perù sono quelle D-AMPS, CdmaOne, CDMA2000 1x, CDMA2000, EV-DO, GSM, GPRS, EDGE.

Operatori di telefonia mobile: Movistar, Claro, Nextel.

Internet: Si trovano Internet caffè nelle principali città del paese.

PERÙ PRESE ELETTRICHE

Elettricità: La corrente elettrica in Perù è di 220 Volts, 60 Hz.

Prese elettriche: Le prese elettriche utilizzate in Perù sono quelle di tipo A, B e C. Le prese A e B sono uguali a quelle utilizzate negli Stati Uniti d’America, sono cioè spine a lamelle. La presa C, invece è come le prese utilizzate in Italia con due spinotti rotondi.

PERÙ MONETA E BANCHE

Moneta: L’unità monetaria del Perù è il Nuevo Sol (PEN), suddiviso 100 céntimos. Le carte di credito Visa, Mastercard, American Express e Diners Club sono accettate solo nei migliori alberghi, ristoranti e strutture commerciali.

Banche: Gli orari degli sportelli bancari sono i seguenti: da gennaio a marzo da lunedì a venerdì 9.00 alle 13.00, mentre da aprile a dicembre da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 17.00.

banner