Home / America del Sud / Perù / Perù assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari
Bambina con vestiti tipici, Perù. Author and Copyright Nello and Nadia Lubrina
Bambina con vestiti tipici, Perù. Author Nello and Nadia Lubrina

Perù assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari

PERÙ DOCUMENTI

Documenti: Per entrare in Perù è necessario avere il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Anche i bambini e i minori devono avere il proprio passaporto personale.

Visto d’ingresso: Non è richiesto alcun visto per soggiorni turistici non superiori a 90 giorni di permanenza nel Paese.

PERÙ ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: Gli ospedali pubblici hanno standard di servizi piuttosto scarsi. Gli ospedali privati sono invece di buon livello. Molto consigliata un’assicurazione sanitaria e di viaggio. Le assicurazioni di viaggio hanno costi irrisori, in genere tra i 50 e i 100 Euro a persona, e permettono la copertura delle vostra spese mediche durante il vostro soggiorno in Perù.

Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione è obbligatoria. Tra le vaccinazioni consigliate ci sono quelle per l’epatite di tipo A e B, e per chi si reca nella zona amazzonica si raccomanda anche la vaccinazione contro la Febbre Gialla.

PERÙ TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Il prefisso telefonico internazionale per il Perù è 0051.

Telefoni Cellulari: Le tecnologie utilizzate della rete del Perù sono quelle D-AMPS, CdmaOne, CDMA2000 1x, CDMA2000, EV-DO, GSM, GPRS, EDGE.

Operatori di telefonia mobile: Movistar, Claro, Nextel.

Internet: Si trovano Internet caffè nelle principali città del paese.

PERÙ PRESE ELETTRICHE

Elettricità: La corrente elettrica in Perù è di 220 Volts, 60 Hz.

Prese elettriche: Le prese elettriche utilizzate in Perù sono quelle di tipo A, B e C. Le prese A e B sono uguali a quelle utilizzate negli Stati Uniti d’America, sono cioè spine a lamelle. La presa C, invece è come le prese utilizzate in Italia con due spinotti rotondi.

PERÙ MONETA E BANCHE

Moneta: L’unità monetaria del Perù è il Nuevo Sol (PEN), suddiviso 100 céntimos. Le carte di credito Visa, Mastercard, American Express e Diners Club sono accettate solo nei migliori alberghi, ristoranti e strutture commerciali.

Banche: Gli orari degli sportelli bancari sono i seguenti: da gennaio a marzo da lunedì a venerdì 9.00 alle 13.00, mentre da aprile a dicembre da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 17.00.

banner