Home / Oceania / Nuova Caledonia / Nuova Caledonia come arrivare. Voli Italia Nuova Caledonia
La Piscina Naturale, Isola dei Pini, Nuova Caledonia. Author René Moutouh. Licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike
La Piscina Naturale, Isola dei Pini, Nuova Caledonia. Author René Moutouh

Nuova Caledonia come arrivare. Voli Italia Nuova Caledonia

COLLEGAMENTI AEREI

Voli Aerei Internazionali: Arrivare in Nuova Caledonia dall’Italia è un viaggio lungo circa 20.000 km che generalmente richiede, tra voli e scali, circa 22-25 ore di aereo.

I collegamenti internazionali con la Nuova Caledonia sono assicurati dalle compagnie aeree Aircalin (in codeshare con Air France), Air New Zealand, Air Vanuatu e Qantas.

Dall’Italia: Non esistono collegamenti diretti dall’Italia, la soluzione migliore per raggiungere la Nuova Caledonia è raggiungere l’Australia, la Nuova Zelanda o il Giappone e da li prendere uno dei collegamenti per Noumea.

Dall’Europa: esistono collegamenti in partenza da Parigi (Paris-Charles de Gaulle International Airport, CDG) di Air France in codeshare con Aircalin (via Osaka o via Tokyo) per Noumea.

Dall’Asia: Aircalin ha voli per Noumea da Osaka-Kansai (3 voli alla settimana) e Tokyo-Narita (5 voli alla settimana).

Luengoni, Lifou, Isole della Lealtà, Nuova Caledonia. Author and Copyright Marco Ramerini

Luengoni, Lifou, Isole della Lealtà, Nuova Caledonia. Author Marco Ramerini

Dall’Oceania: Aircalin ha voli per Noumea da Auckland (4 voli alla settimana, 2,30 ore di volo), Brisbane (3 voli alla settimana, 2,30 ore di volo), Nadi, Papeete (1 volo alla settimana), Port Vila, Sydney (un volo al giorno, 3 ore di volo) e Wallis.

Air New Zealand ha voli per Noumea da Auckland (4 voli alla settimana, 2,30 ore di volo). Air Vanuatu ha voli per Noumea da Port Vila. Qantas ha voli per Noumea da Brisbane e Sydney.

Voli Aerei Interni: La compagnia aerea Air Caledonie gestisce i collegamenti tra le isole della Nuova Caledonia, ci sono collegamenti aerei tra Noumea e le Isole della Lealtà (Maré, Lifou, Ouvea, Tiga), l’Isola dei Pini, l’Iles Belep, e gli aeroporti di Touho, Koné e Koumac nella Grande Terre. I tempi dei voli sono i seguenti: Noumea-Isola dei Pini (30 minuti); Noumea-Lifou (40 minuti); Noumea-Mare (40 minuti); Noumea-Ouvea (40 minuti).

Aeroporti: La Nuova Caledonia dispone di un unico aeroporto internazionale, l’Aéroport International de Nouméa – La Tontouta (NOU), l’aeroporto si trova a 52 km a nord-ovest di Noumea, da questo aeroporto partono tutti i voli internazionali. Per i voli nazionali l’aeroporto principale è quello di Nouméa Magenta (GEA) che si trova a soli 3 km a nord-est di Noumea.

COLLEGAMENTI MARITTIMI

Trasporti Marittimi Interni: Esistono collegamenti marittimi tra Nouméa e l’Isola dei Pini (3 ore di viaggio), Lifou, Maré e Ouvéa effettuati da un catamarano a motore.

banner
Close
Seguiteci su Facebook
Restate informati su Guida Viaggi