Bac de l'Ouaieme, Grande Terre, Nuova Caledonia. Author and Copyright Marco Ramerini
Bac de l'Ouaieme, Grande Terre, Nuova Caledonia. Author and Copyright Marco Ramerini

Come arrivare in Nuova Caledonia. Voli per Noumea

COLLEGAMENTI AEREI INTERNAZIONALI

Voli Aerei Internazionali: Arrivare in Nuova Caledonia dall’Italia è un viaggio lungo circa 20.000 km che generalmente richiede, tra voli e scali, circa 22-25 ore di aereo.

I collegamenti internazionali con la Nuova Caledonia sono assicurati dalle compagnie aeree Aircalin (in codeshare con Air France), Air New Zealand, Air Vanuatu e Qantas.

Dall’Italia: Non esistono collegamenti diretti dall’Italia. La soluzione migliore per arrivare in Nuova Caledonia è raggiungere l’Australia, la Nuova Zelanda o il Giappone e da li prendere uno dei collegamenti diretti per Noumea.

Dall’Europa: esistono collegamenti in partenza da Parigi (Paris-Charles de Gaulle International Airport, CDG) di Air France in codeshare con Aircalin (via Osaka o via Tokyo) per Noumea.

Dall’Asia: Aircalin ha voli per Noumea da Osaka-Kansai (3 voli alla settimana) e Tokyo-Narita (5 voli alla settimana).

Dall’Oceania: Aircalin ha voli per Noumea da Auckland (4 voli alla settimana, 2,30 ore di volo). Brisbane (3 voli alla settimana, 2,30 ore di volo). Poi ci sono voli anche con Nadi, Papeete (1 volo alla settimana), Port Vila, Sydney (un volo al giorno, 3 ore di volo) e Wallis.

Air New Zealand ha voli per Noumea da Auckland (4 voli alla settimana, 2,30 ore di volo). Air Vanuatu ha voli per Noumea da Port Vila. Qantas ha voli per Noumea da Brisbane e Sydney.

COLLEGAMENTI AEREI INTERNI

Voli Aerei Interni: La compagnia aerea Air Caledonie gestisce i collegamenti tra le isole della Nuova Caledonia. Ci sono collegamenti aerei tra Noumea e le Isole della Lealtà (Maré, Lifou, Ouvea, Tiga), l’Isola dei Pini, l’Iles Belep, e gli aeroporti di Touho, Koné e Koumac nella Grande Terre. I tempi dei voli sono i seguenti: Noumea-Isola dei Pini (30 minuti). Noumea-Lifou (40 minuti). Noumea-Mare (40 minuti). Noumea-Ouvea (40 minuti).

Aeroporti: La Nuova Caledonia dispone di un unico aeroporto internazionale, l’Aéroport International de Nouméa – La Tontouta (NOU), l’aeroporto si trova a 52 km a nord-ovest di Noumea, da questo aeroporto partono tutti i voli internazionali. Per i voli nazionali l’aeroporto principale è quello di Nouméa Magenta (GEA) che si trova a soli 3 km a nord-est di Noumea.

COLLEGAMENTI MARITTIMI

Trasporti Marittimi Interni: Esistono collegamenti marittimi sia tra Nouméa e l’Isola dei Pini (3 ore di viaggio). Sia tra Noumea e le isole della Lealtà, cioè Lifou, Maré e Ouvéa. Tutti i collegamenti sono effettuati da un catamarano a motore.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com