Bandiera degli Stati Uniti d'America
Bandiera degli Stati Uniti d'America

Monument Valley: il Far West è qui…

La Monument Valley è uno dei simboli del far-west americano, attraversata dalla US 163, si trova lungo il confine tra Arizona e Utah e fa parte della riserva degli Indiani Navajos. Il nome in lingua Navajo è “Valle delle Rocce”. Infatti la Monument Valley è una scenografica distesa di monoliti rocciosi di colore rossastro alcuni dei quali superano l’altezza di 300 metri, la valle fa parte dell’altopiano del Colorado.

La Monument Valley può essere visitata con la propria auto lungo un percorso sterrato, ma adatto a tutti i tipi di auto. Questo percorso è lungo 17 miglia e generalmente per percorrerlo si impiegano circa 2-3 ore, soste (molte) comprese. Nella terrazza panoramica del Visitor Center è consigliabile aspettare il tramonto sulla valle. Nell’ora del tramonto le rocce della valle hanno i colori migliori per effettuare le fotografie e, al tramonto, le ombre rendono il paesaggio sorprendente.

I centri abitati più vicino alla Monument Valley sono le cittadine di Kayenta in Arizona e di Mexican Hat nello Utah che si trovano entrambe a circa 25 miglia (30 minuti di auto) di distanza dal parco. La cittadina di Blanding,  nello Utah, che si trova a circa 70 miglia a nord (circa 1 ora e 20 minuti di auto) è il centro più grosso nei pressi della valle. Gli hotel, i centri commerciali e i servizi più vicini al parco si trovano in queste tre cittadine.

INFORMAZIONI UTILI PER VISITARE IL PARCO

Orario del Monument Valley Navajo Tribal Park Visitor Center: Estate (mesi di Maggio-Settembre) 6:00 – 20:00. Inverno (mesi di Ottobre – Aprile) 8:00 – 17:00. Chiuso per Natale, 1 gennaio e per il Giorno del Ringraziamento (Thanksgiving Day, il quarto giovedì di novembre).

Orario del Monument Valley Navajo Tribal Park Scenic Drive: Estate (mesi di Maggio-Settembre) 6:00 – 20:30. Inverno (mesi di Ottobre – Aprile) 8:00 – 16:30.

Biglietti: Il biglietto d’ingresso costa $5.00 per persona (sotto i 9 anni l’ingresso è gratuito).

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com
x

Check Also

Bandiera degli Stati Uniti d'America

Viaggio nei parchi americani: Arizona e Utah 1

L’itinerario che abbiamo fatto in questo viaggio nei parchi americani è stato circolare. Siamo partiti ...

Bandiera degli Stati Uniti d'America

Itinerario in Arizona e Utah: il meglio dei parchi americani

L’itinerario qui descritto è un itinerario circolare che parte e arriva a Las Vegas (Nevada), ...