Bandiera degli Stati Uniti d'America
Bandiera degli Stati Uniti d'America

Miami: una città lussuosa con spiagge e vivace vita culturale

Città situata lungo la costa dell’oceano Atlantico nel sud-ovest degli Stati Uniti in un area a clima tropicale. Miami è il punto di arrivo della maggior parte dei turisti che visitano la Florida e le sue spiagge tropicali.

La città sorge alla foce del Miami River nella baia di Biscayne e fu fondata solo alla fine del XIX secolo. Grazie alla sue larghe spiagge sabbiose, a partire dagli inizi del XX secolo, è diventata soprattutto un frequentato centro balneare. Nei decenni successivi la città si è notevolmente sviluppata fino a divenire oggi una delle più famose e frequentate stazioni climatiche e balneari del mondo.

Miami è oggi soprattutto una città lussuosa con alberghi e servizi di prim’ordine. Vi si trovano luoghi suggestivi come Miamarina, dove sostano i panfili dei ricchi uomini d’affari. Potrete visitare Coral Gables e i suoi negozi sul Miracle Mile, o assaporare l’atmosfera particolare che si respira alla Venetian Pool o a Coconut Groove.

UNA VIVACE VITA CULTURALE

Molto vivace è anche la vita culturale della città. Tra i musei sono da segnalare il Museo della Scienza (Museum of Science), con flora e fauna della Florida e una sezione dedicata ai voli spaziali. Il Dade Country Museum ha importanti collezioni d’arte europea. Molto bello il Seaquarium dove sono visibili squali, orche, foche e delfini.

Quattro km ad est di Miami, lungo una striscia sabbiosa tra l’oceano Atlantico e la Biscayne Bay, si trova Miami Beach, probabilmente la più rinomata località balneare della Florida.

Il selvaggio Parco Nazionale delle Everglades, formato da paludi e acquitrini, si trova a soli 60 km a sud-ovest di Miami. Lungo la strada per raggiungerlo è possibile visitare il Serpentarium, un allevamento di serpenti, e la Parrot Jungle, un parco con pappagalli. A sud della città cominciano le isole dell’arcipelago delle Florida Keys. Una lunga distesa di isole sabbiose che terminano dopo alcune centinaia di chilometri con la località balneare di Key West.

COME ARRIVARE

La città è servita dall’aeroporto internazionale di Miami (Miami International Airport – MIA) che è collegato con voli per le principali città del Nord America, dei Caraibi, dell’Europa e del Sud America. L’aeroporto è situato 11 km a nord-ovest della città.

Il clima di Miami

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com
x

Check Also

Bandiera degli Stati Uniti d'America

Viaggio nei parchi americani: Arizona e Utah 1

L’itinerario che abbiamo fatto in questo viaggio nei parchi americani è stato circolare. Siamo partiti ...

Bandiera degli Stati Uniti d'America

Itinerario in Arizona e Utah: il meglio dei parchi americani

L’itinerario qui descritto è un itinerario circolare che parte e arriva a Las Vegas (Nevada), ...