Home / America del Nord / Messico / Messico assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari
Pico de Orizaba, Messico. Author Marte. Licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike
Pico de Orizaba, Messico. Author Marte

Messico assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari

MESSICO DOCUMENTI

Documenti: Per entrare in Messico il cittadino italiano deve presentare il passaporto che abbia una validità di almeno tre mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il passaporto personale è obbligatorio anche per i bambini e i minori.

Visto: non necessario per soggiorni turistici inferiori a tre mesi.

MESSICO ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: Le strutture pubbliche messicane sono piuttosto scadenti, conviene affidarsi agli ospedali privati. Fortemente consigliata un’assicurazione sanitaria e di viaggio che garantisca le spese mediche. Tali assicurazioni costano poche decine di euro e rendono il viaggio più tranquillo sotto ogni profilo.


Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione é richiesta.

MESSICO TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Il prefisso telefonico internazionale del Messico é 0052.

Telefoni Cellulari: In Messico i cellulari utilizzano sia la rete AMPS sia la rete GSM. La copertura del segnale è vasta.

Operatori di telefonia mobile: Telcel, Movistar, Lusacell e Nextel.

Internet: La rete internet messicana è abbastanza diffusa. Molti sono i punti internet presenti nella maggior parte delle città e cittadine messicane, alcuni alberghi offrono la connessione internet gratuita.

MESSICO PRESE ELETTRICHE

Elettricità: In Messico la corrente elettrica è di 127 Volts 60 Hz.

Prese elettriche: In Messico sono utilizzate le classiche prese nordamericane, cioè le prese elettriche di tipo A e B. È necessario un adattatore di tipo a lamelle standard.

MESSICO MONETA E BANCHE

Moneta: Peso Messicano (MXN), suddiviso in 100 centavos.

Banche: Le carte di credito (Visa, Mastercard, American Express, Citibank, Diners Club) sono accettate nelle maggiori città e nelle località turistiche. Le banche sono aperte dal lunedi al venerdi dalle 9,00 alle 13,00 e il sabato dalle 10,00 alle 13,00. Gli uffici di cambio hanno un orario di apertura da lunedì a sabato dalle 9 alle 17.

banner
Close
Seguiteci su Facebook
Restate informati su Guida Viaggi