Bandiera delle Hawaii
Bandiera delle Hawaii

Le spiagge di Kauai: una delle isole delle Hawaii

Kauai è una delle isole più ricca di belle spiagge delle Hawaii. In molti luoghi lungo le coste di quest’isola quasi circolare, lunga 53 km e larga 30 km, si trovano ampie spiagge. Le spiagge di Kauai sono spesso di sabbia bianca, molte di esse sono state utilizzate come set per numerose riprese cinematografiche.

Qui una lista di alcune delle spiagge migliori dell’isola:

LE SPIAGGE DELLA COSTA DI SUD-EST

Kalapaki Beach, a Nawiliwili, questa spiaggia si trova davanti al Westin Kauai Hotel, qui è possibile fare il bagno in tutta sicurezza, così come surfare su piccole onde e fare del windsurf.

LE SPIAGGE DELLA COSTA SUD

La Poipu Beach Park e la vicina Brennecke’s Beach offrono grandi possibilità per gli amanti del bodysurfing, così come per gli amanti dei catamarani e dei windsurf.

Salt Pond Beach Park ad Hanapepe è così chiamata per le antiche saline Hawaiiane che ancora oggi vengono usate per ricavare il sale dall’acqua del mare.

LE SPIAGGE DELLA COSTA EST

Anahola Beach Park è una tranquilla striscia di sabbia che offre acque particolarmente tranquille ideali per un bagno. Questa scenica baia, curva verso le montagne Makalena. La calura è molto meno intensa qui che lungo la costa occidentale dell’isola, così questo è un luogo ideale per un piacevole picnic.

Lydgate State Park, questa spiaggia si trova dietro il Kauai Resort, è un ottima spiaggia per i bambini.

LE SPIAGGE DELLA COSTA NORD

La spiagge di Hanalei sono diventate famose grazie a numerosi films qui girati come il film South Pacific. Kauai divenne il luogo dove Hollywood veniva se voleva ricreare scene di isole paradisiache e due delle più fotografate spiagge si trovano lungo la costa nord dell’isola: Hanalei Bay e Lumahai (filmata in “South Pacific”).

Altre spiagge lungo la parte nord dell’isola sono: Anini Beach Park, una spiaggia protetta con ottimo snorkel per tutto l’anno, Tunnels Beach e Haena Beach Park, situata oltre la Maniniholo Dry Cave.

La Ke’e Beach, che si trova alla fine della strada, è una piacevole piccola striscia di sabbia ottima per prendere il sole o fare una passeggiata. La spiaggia è anche l’inizio del percorso di trekking lungo la spettacolare Kalalau Valley sulla Na Pali Coast.

LE SPIAGGE DELLA COSTA OVEST

La Kekaha Beach Park, è una lunga spiaggia che continua per alcune miglia. Alla fine della strada si trova invece il Polihale State Park dove si trova una spiaggia lunga 15 miglia con dune di sabbia chiamata “barking sands”.

Kauai.

Na Pali Coast: una costa selvaggia e spettacolare.

Waimea Canyon: il Grand Canyon del Pacifico.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com