Home / America Centrale e Caraibi / Anguilla / Spiagge di Anguilla: il paradiso dei Caraibi
Upper Shoal Bay East, Anguilla. Author and Copyright Marco Ramerini
Upper Shoal Bay East, Anguilla. Author Marco Ramerini

Spiagge di Anguilla: il paradiso dei Caraibi

Le principali attrazioni turistiche di Anguilla sono le sue spiagge di fine sabbia bianca e deserte, su cui contrastano magnificamente la acque turchesi del mar dei Caraibi.

L’isola ha un totale di 33 spiagge, delle quali circa una decina sono davvero superlative, tra queste possiamo citare Shoal Bay East, Cove Bay, Rendezvous Bay, Savannah Bay, Meads Bay, Shoal Bay West, Maunday’s Bay.

La spiaggia più bella in assoluto è Shoal Bay East, ma tutte le spiagge di Anguilla sono da visitare e esplorare.

SPIAGGIA DI SHOAL BAY EAST

La più bella spiaggia di Anguilla è senza dubbio Shoal Bay East, che viene considerata tra le più belle spiagge dei Caraibi. Questa spiaggia si trova lungo la costa nord orientale dell’isola ed è formata da una distesa di fine sabbia bianca lunga circa un chilometro e mezzo, che si affaccia lungo un mare dai colori turchesi.

Consigliatissima una rilassante passeggiata lungo la spiaggia fino ad arrivare alla punta di fine sabbia bianca dove inizia la Upper Shoal Bay, un tratto più breve e meno frequentato della spiaggia di Shoal Bay East.

Il mare è generalmente calmo e protetto dalla barriera corallina, qui l’acqua non è subito troppo profonda e quindi la spiaggia è adatta anche per il bagno dei bambini.

La spiaggia ha anche un minimo di attrezzature, si possono noleggiare ombrelloni e sdraio (10$ al giorno) e rilassarsi al sole dei Caraibi, vi si trovano inoltre diversi ristorantini (Gwen’s Reggae Bar, Elodia’s Bar & Grill, Sandpipers e Uncle Ernie’s) e alcuni alberghi, tra gli hotel che si affacciano sulla spiaggia ci sono il Kú e le Shoal Bay Villas.

Curiosità: Vicino alla spiaggia di Shoal Bay East, precisamente nell’interno ad ovest della spiaggia, si trova la Fountain Cavern, una grande caverna di calcare dove sono stati scoperti dei petroglifi amerindi e una grande stalagmite scolpita che raffigura il dio Jocahu un dio degli indiani Arawak. La grotta, che è uno dei siti archeologici amerindi meglio conservati nei Caraibi, è nella Tentative List dell’UNESCO, ma purtroppo non è per il momento visitabile.

SPIAGGIA DI UPPER SHOAL BAY EAST

Questa spiaggia è la continuazione di Shoal Bay East, in pratica è la parte di Shoal Bay East che prosegue oltre la punta.

SPIAGGIA DI COVE BAY

Bellissima spiaggia, lungo la costa sud-occidentale, tra le meno (per adesso) toccate dall’espansione urbanistica che purtroppo talvolta ad Anguilla è molto invadente.  Ottima spiaggia per i bambini.

SPIAGGIA DI SHOAL BAY WEST

Una bella spiaggia situata all’estremità sud-occidentale dell’isola, purtroppo in parte deturpata da orrende costruzioni proprio a ridosso dell’arenile.

SPIAGGIA DI MEADS BAY

Bella spiaggia lungo la costa nord-occidentale di Anguilla, tra le più lunghe dell’isola, con acqua abbastanza alta fin dalla riva, non troppo adatta ai bambini.

SPIAGGIA DI SAVANNAH  BAY

Spiaggia situata all’estremità orientale dell’isola, per raggiungerla si deve prendere una deviazione su strada sterrata, spiaggia isolata e selvaggia, ma purtroppo sembra che ci siano progetti faraonici per il suo sfruttamento turistico. La sabbia della spiaggia è rosata.

SPIAGGIA DI MAUNDAY’S BAY

Spiaggia situata lungo la costa sud-occidentale dell’isola tra Cove Bay e Shoal Bay West,  è praticamente la spiaggia dell’ hotel di lusso Cap Juluca.

SPIAGGIA DI RENDEZVOUS  BAY

Lunga striscia di sabbia bianca sulla costa sud-occidentale di Anguilla è in pratica il prolungamento settentrionale della spiaggia di Cove Bay. Ottima per i bambini.

Le principali attrazioni turistiche di Anguilla sono le sue spiagge di fine sabbia bianca e deserte, su cui contrastano magnificamente la acque turchesi del mar dei Caraibi. L'isola ha un totale di 33 spiagge, delle quali circa una decina sono davvero superlative, tra queste possiamo citare Shoal Bay East, Cove Bay, Rendezvous Bay, Savannah Bay, Meads Bay, Shoal Bay West, Maunday's Bay. La spiaggia più bella in assoluto è Shoal Bay East, ma tutte le spiagge di Anguilla sono da visitare e esplorare. SPIAGGIA DI SHOAL BAY EAST La più bella spiaggia di Anguilla è senza dubbio Shoal Bay…

Score

Spiagge / mare

Spiagge e mare meravigliosi!

Conclusione : Il paradiso per gli amanti del mare e del sole

Voto Utenti : 4.85 ( 1 voti)
banner
Close
Seguiteci su Facebook
Restate informati su Guida Viaggi