Bandiera delle Hawaii
Bandiera delle Hawaii

Kauai: cascate, canyon e coste spettacolari

Kauai è un isola di origine vulcanica che si è formata circa 6 milioni di anni fa. Questa è la più vecchia isola dell’arcipelago delle Isole Hawai e la quarta isola in ordine di grandezza (1.430 kmq). Il principale centro abitato, commerciale, di affari e di governo dell’isola è la piccola cittadina di Lihue che si trova nella zona sud-orientale dell’isola. Questa cittadina ospita inoltre il principale aeroporto e anche il porto dell’isola.

L’isola si trova a circa 170 km a nord-ovest di Oahu dalla quale è separata dal canale di Kauai. Quest’isola è ricca soprattutto di spiagge, cascate e di altre bellezze naturali, tra queste troviamo la splendida e selvaggia Na Pali Coast e il Waimea Canyon. La montagna più alta di Kauai è il Monte Kawaikini (1.598 metri). Mentre nel centro dell’isola si trova il Monte Waialeale, la seconda montagna dell’isola (1.569 metri). Questa montagna è conosciuta come uno dei luoghi più piovosi della Terra.

L’ISOLA GIARDINO

A causa della sua lussureggiante vegetazione, l’isola di Kauai, è nota anche con il soprannome di isola giardino. L’isola è molto varia, si trovano aree ricche di vegetazione tropicale e cascate, zone costiere selvagge e frastagliate, ampie spiagge, spettacolari canyon, e verso ovest aree desertiche.

La costa nord di Kauai è lussureggiante e montuosa ricca di cascate. Mentre la costa nord-ovest ha una delle coste selvagge più belle del mondo: la Na’Pali Coast. Sul lato occidentale dell’isola è il Grand Canyon del Pacifico: il Waimea Canyon. Altre attrazioni dell’isola sono: le cascate Wailua, le Opaekaa Falls, il Fern Grotto, lo Sleeping Giant, Lydgate Beach e Kealia Beach (tutti questi luoghi sono situati nella parte orientale dell’isola).

Nel sud-ovest di Kauai tra le più importanti attrazioni si trovano: lo Spouting Horn Blowhole, il Forte Russo (Russian Fort Elizabeth), il Salt Pond Beach Park nei pressi di Hanapepe, la Poipu Beach, la Brennecke’s Beach e la Polihale Beach. Nella parte settentrionale di Kauai si trova la cittadina di Hanalei e il Faro di Kilauea (Kilauea Lighthouse), un luogo molto amato dai fotografi.

COME ARRIVARE A KAUAI

L’isola di Kauai è servita dal Lihue Airport, un aeroporto situato lungo la costa sud-orientale dell’isola. L’aeroporto è collegato alla città di Honolulu con voli di Hawaiian Airlines e Island Air, ci sono anche voli diretti con alcune città degli Stati Uniti continentali (Los Angeles, San Francisco, Denver, Seattle, ecc) e con Vancouver in Canada.

Le spiagge di Kauai.

Na Pali Coast: una costa selvaggia e spettacolare.

Waimea Canyon: il Grand Canyon del Pacifico.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com