Bandiera delle Hawaii
Bandiera delle Hawaii

Honolulu: la meta turistica più importante delle Hawaii

Honolulu, si trova sull’isola di Oahu, ed è la più grande città dello stato delle Hawaii. La città ha infatti circa 390.000 abitanti, che diventano quasi un milione se consideriamo l’area metropolitana della città. La città è la porta d’ingresso principale per i turisti che si recano alle isole Hawaii. L’aeroporto cittadino è servito dalle compagnie aeree americane più importanti, e da molte compagnie aeree internazionali provenienti dai paesi di tutta l’area del Pacifico.

LA CAPITALE DELLE ISOLE HAWAII

La capitale delle Hawaii è una città cosmopolita, moderna e vivace. Oltre la metà della sua popolazione è di origine asiatica. Honolulu divenne stabilmente la capitale del regno delle Hawaii nella metà del XIX secolo, quando il re Kamehameha III trasferì la capitale da Lahaina nell’isola di Maui a Honolulu. La città si sviluppò rapidamente divenendo il centro commerciale più importante dell’arcipelago, e la sede della fervente attività dei missionari nelle isole Hawaii. La città fu bombardata dai giapponesi nel 1941. L’attacco a Pearl Harbor, che si trova alla periferia ovest della città, causò l’entrata in guerra degli Stati Uniti.

Honolulu si trova lungo la costa sud-orientale dell’isola di Oahu. La città è la principale destinazione turistica delle isole Hawaii. Inoltre è soprattutto famosa per il suo distretto turistico, quello di Waikiki Beach, e per il cratere vulcanico del Diamond Head. Il centro della città, chiamato in inglese Downtown, è la parte della città dove si trovano le attività finanziarie, commerciali, e governative delle isole Hawaii.

La città ha una grande Chinatown abitata da immigrati provenienti dai paesi dell’Asia. In questa zona si trova anche l’Arts District di Honolulu, una zona che è sede di numerose istituzioni artistiche e culturali. Per chi ama gli shopping center e i negozi la città hawaiana offre il più grande centro commerciale del mondo all’aria aperta: l’Ala Moana Center, che si trova tra i quartieri di Kakaako e Waikiki.

COME ARRIVARE AD HONOLULU

La città è servita da un importante aeroporto internazionale: l’Honolulu International Airport (HNL). Questo aeroporto è un importante scalo tra le rotte che collegano gli Stati Uniti con l’Asia e l’Oceania. L’aeroporto, che si trova lungo il mare a circa 10 km a ovest del centro di Honolulu, è anche la principale base per la compagnia aerea hawaiana Hawaiian Airlines.

L’aeroporto di Honolulu è collegato da voli diretti con le principali città del Nord America, dell’Oceania e dell’Estremo Oriente. Sono collegate ad Honolulu da voli diretti numerose città degli Stati Uniti. Tra cui Los Angeles, San Francisco, Seattle, Chicago, New York, Washington, Denver, Houston, Las Vegas, ecc. Inoltre ci sono voli diretti con alcune città del Canada. Per l’Asia ci sono voli diretti con Giappone, Cina, Corea del Sud, Taiwan e Filippine. Ci sono voli diretti per l’Australia, la Nuova Zelanda e per numerose isole del Pacifico.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com