Bandiera degli Stati Uniti d'America
Bandiera degli Stati Uniti d'America

Grand Teton National Park: le Montagne del Wyoming

Situato nel nord-ovest del Wyoming, il Grand Teton National Park protegge un favoloso paesaggio di montagna e una diversificata gamma di fauna selvatica. Il parco fu costituito come un parco nazionale nel 1929. Il parco è formato dalla catena montuosa del Teton Range, parte delle Montagne Rocciose, la zona è ricca di laghi di origine glaciale.

Questa è una catena di aspre montagne. La cima più alta è il Grand Teton che raggiunge i 4.199 metri. Nel parco ci sono dodici vette che superano i 3.660 metri sul livello del mare. Sette di questi picchi – che sono situati tra i canyons Avalanche e Cascade – compongono il cosidetto Cathedral Group, che è la parte più spettacolare del parco.

Una strada panoramica che parte dal confine settentrionale del Grand Teton National Park collega il parco all’ingresso meridionale del Parco Nazionale di Yellowstone.

Il parco del Grand Teton si estende su circa 130.000 ettari nello stato americano del Wyoming e fu creato nel 1929 per preservare la bellezza di questa zona di aspre montagne che si elevano dall’altopiano circostante di circa 2.100 metri. Il parco preserva una zona che è ricchissima di flora e fauna.

Il Grand Teton National Park è una destinazione popolare per l’alpinismo, il trekking, pesca e altre forme di ricreazione. Il parco è attrezzato con numerosi servizi  e vi si trovano oltre 300 km di sentieri. Nelle vicinanze del parco ci sono numerosi campeggi, hotel e altre strutture ricettive.

INFORMAZIONI UTILI

Il principale visitors center (Craig Thomas Discovery & Visitor Center (Moose visitor center)) è aperto tutto l’anno, chiuso il 25 Dicembre.

Orario:
1 Novembre – 30 Aprile: 9 – 17.
1 Maggio – 3 Giugno: 8 – 17.
4 Giugno – 30 Settembre: 8 – 19.
1 Ottobre – 31 Ottobre: 8 -17.

Biglietti: Il biglietto d’ingresso costa $ 25.00 per veicolo ed è valido per 7 giorni (il biglietto è valido sia per il parco del Grand Teton che per il parco di Yellowstone per 7 giorni).

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com
x

Check Also

Bandiera degli Stati Uniti d'America

Viaggio nei parchi americani: Arizona e Utah 1

L’itinerario che abbiamo fatto in questo viaggio nei parchi americani è stato circolare. Siamo partiti ...

Bandiera degli Stati Uniti d'America

Itinerario in Arizona e Utah: il meglio dei parchi americani

L’itinerario qui descritto è un itinerario circolare che parte e arriva a Las Vegas (Nevada), ...