Home / America del Sud / Ecuador / Ecuador assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari
Cattedrale metropolitana di Quito, Ecuador. Autore putneymark. Licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike
Cattedrale metropolitana di Quito, Ecuador. Autore putneymark

Ecuador assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari

ECUADOR DOCUMENTI

Documenti: Per l’ingresso in Ecuador bisogna avere il passaporto con validità oltre il periodo di permanenza nel Paese. Anche i bambini e i minori devono avere il passaporto personale.

Visto d’ingresso: non necessario, per turismo fino a 90 giorni di permanenza nel Paese.

ECUADOR ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: Piuttosto scadente il livello dell’assistenza sanitaria pubblica, mentre buone sono gli ospedali e le cliniche private presenti nelle principali città. Per il viaggiatore è altamente consigliata un’assicurazione sanitaria e di viaggio che includa tutte le spese mediche.

Vaccinazioni: La vaccinazione contro l’epatite A e B e l’antitifica sono consigliate. La vaccinazione contro la febbre gialla é obbligatoria per chi si reca nella parte amazzonica del paese.

ECUADOR TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Il prefisso telefonico internazionale dell’Ecuador è lo 00593.

Telefoni Cellulari: Le tecnologie utilizzate della rete ecuadoregna sono quelle: GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSPA.

Operatori di telefonia mobile: Claro, Movistar, Alegro.

Internet: Molti Hotel hanno connessioni a Internet gratuite o a pagamento, solo nelle città si trovano degli Internet point.

ECUADOR PRESE ELETTRICHE

Elettricità: La corrente elettrica in Ecuador è di 120 Volts, 60 Hz.

Prese elettriche: Le prese elettriche utilizzate in Ecuador sono quelle di tipo A e B. Entrambi i tipi di prese sono uguali a quelli utilizzati negli Stati Uniti d’America.

ECUADOR MONETA E BANCHE

Moneta: L’unità monetaria in Ecuador è il Sucre (ECS), ma di fatto in tutto il Paese viene utilizzato il Dollaro USA.

Banche: Gli orari degli sportelli bancari sono i seguenti: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13.30. Alcune banche rimangono aperte più a lungo e a volte anche il sabato. Le Casas de cambio sono aperte da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12.

banner