Home / Asia / Emirati Arabi Uniti / Dubai: la più famosa città degli Emirati Arabi

Dubai: la più famosa città degli Emirati Arabi

L’emirato di Dubai è il più famoso e il più popoloso tra gli emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. Questo emirato è anche il secondo per superficie territoriale dopo quello di Abu Dhabi. Dubai ha sfruttato al meglio la mancanza di ricchezze petrolifere diventando un importante meta turistica e commerciale. Ciò è avvenuto grazie alla costruzione di enormi centri commerciali e attrazioni tra la più curiose al mondo.

La città di Dubai è un attrazione già di per se grazie alla sua architettura moderna, ai suoi avveniristici grattacieli e alle stupefacenti e surreali realizzazioni architettoniche degli ultimi decenni. La città è un centro commerciale mondiale. Vi si trovano negozi e shopping center tra i più grandi e forniti al mondo. Qui si trova anche il grattacielo più alto del mondo l’avveniristico e impressionante  Burj Khalifa che raggiunge l’assurda altezza di 829 metri.

UNA CITTÁ CON EDIFICI AVVENIRISTICI

La città che si trova lungo la costa desertica del paese è piena di edifici e costruzioni avveniristiche. Tra le più conosciute troviamo la Palm Islands, una serie di arcipelaghi artificiali a forma di palma. Altra pianificazione edilizia singolare è il The World, dove grossolanamente è ricostruita una mappa dei continenti del pianeta Terra. La città ha hotel lussuosissimi come il famoso hotel Burj Al Arab. Questo hotel è edificato su un isola artificiale e con la sua caratteristica forma a vela è diventato uno dei simboli della città.

Nella città di Dubai si trovano immensi centri commerciali con i negozi delle più importanti e famose marche mondiali. Di solito i prezzi sono ottimi. Nei piccoli negozi del Suok non dimenticate di utilizzare l’antica tattica araba della contrattazione del prezzo, tale pratica oltre che a farvi risparmiare vi farà acquistare rispetto da parte del venditore.

INFORMAZIONI SUI VOLI: Dubai è servita dal Dubai International Airport. Questo è uno dei più importanti scali aerei del mondo. La struttura aeroportuale è situata a soli 4 km dal centro città. Nel 2018, sono passati per quest’aeroporto quasi 90 milioni di passeggeri.

banner