Home / Asia / Emirati Arabi Uniti / Dubai: la più famosa e la più popolosa città degli Emirati Arabi
Dubai, Emirati Arabi Uniti. Author ADTeasdale. Licensed under the Creative Commons Attribution
Dubai, Emirati Arabi Uniti. Author ADTeasdale

Dubai: la più famosa e la più popolosa città degli Emirati Arabi

L’emirato di Dubai è il più famoso e il più popoloso tra gli emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, esso è anche il secondo per superficie territoriale dopo quello di Abu Dhabi. Dubai ha sfruttato al meglio la mancanza di ricchezze petrolifere diventando un importante meta turistica e commerciale grazie alla costruzione di enormi centri commerciali e attrazioni tra la più curiose al mondo.

La città di Dubai è un attrazione già di per se grazie alla sua architettura moderna, ai suoi avveniristici grattacieli e alle stupefacenti e surreali realizzazioni architettoniche degli ultimi decenni. La città è un centro commerciale mondiale vi si trovano negozi e shopping center tra i più grandi e forniti al mondo. Qui si trova anche il grattacielo più alto del mondo l’avveniristico e impressionante  Burj Khalifa che raggiunge l’assurda altezza di 829 metri.

La città è piena di edifici e costruzioni avveniristiche come la Palm Islands, una serie di arcipelaghi artificiali a forma di palma, o The World, dove grossolanamente è ricostruita una mappa dei continenti del pianeta Terra. La città ha hotel lussuosissimi come il famoso hotel Burj Al Arab edificato su un isola artificiale e che con la sua caratteristica forma a vela è diventato uno dei simboli della città.

Dubai, Emirati Arabi Uniti. Author Fabio Achilli. Licensed under the Creative Commons Attribution

Dubai, Emirati Arabi Uniti. Author Fabio Achilli

Nella città di Dubai si trovano immensi centri commerciali con i negozi delle più importanti e famose marche mondiali e di solito i prezzi sono ottimi, nei piccoli negozi del Suok non dimenticate di utilizzare l’antica tattica araba della contrattazione del prezzo, tale pratica oltre che a farvi risparmiare vi farà acquistare rispetto da parte del venditore.

INFORMAZIONI SUI VOLI: Dubai è servita dal Dubai International Airport, uno dei più importanti scali aerei del mondo, che è situato a 4 km dal centro città. Nel 2010, l’aeroporto ha servito 47.200.000 passeggeri.

banner