Bandiera degli Stati Uniti d'America
Bandiera degli Stati Uniti d'America

Il Capitol Reef: Viaggio nei parchi americani 5

<—- MOAB: IL PARCO DEGLI ARCHI E IL CANYONLANDS

7° giorno: Moab-Capitol Reef-Bryce Canyon National Park

7 maggio, sereno, poi nuvoloso, neve e vento, poi di nuovo sereno

Stamani siamo partiti alle 8 alla volta del Bryce Canyon. Stiamo percorrendo la Interstate 70, man mano che ci allontaniamo da Moab si allontanano anche queste belle montagne, fino a vedere solo una terra piatta e monotona.

Giriamo al bivio per la State Route 24 ed arriviamo al Capitol Reef National Park. La prima impressione è buona, ci sono altissime montagne rocciose sopra di noi: non sono di colore rosso, ma sono gialle. Dopo un po di strada le rocce si colorano di rosso e verde. Specialmente quando ci batte il Sole sono molto belle.

Dopo la sosta al Visitor Center con la macchina seguiamo una strada in parte sterrata, poi giungiamo dopo un breve percorso a piedi all’interno di un canyon (il Capitol Gorge) dove vediamo dei petroglifi indiani. Dopo la visita al parco ripartiamo verso il Bryce Canyon. Prendiamo la State Route 12 ed ecco che attraversiamo una foresta piena di neve.

Iniziamo a salire, non è possibile sta nevicando! Poco prima eravamo in un deserto! Ci fermiamo e facciamo a pallate! Siamo sulla Boulder Mountain a circa 2.800 metri di quota. Dopo circa 10 minuti dal passo montano il paesaggio cambia nuovamente. La terra si fa brulla e spunta fuori il Sole siamo nuovamente nel deserto! Giungiamo al Bryce Canyon attorno alle 15 dopo aver percorso 300 miglia.

Il Bryce Canyon

Entriamo nel Bryce Canyon e ci fermiamo al Visitor Center poi andiamo a vedere i punti panoramici più importanti (Sunrise Point, Inspiration Point, Sunset Point ecc.), questo parco credo che sia uno degli spettacoli più belli che si possa vedere sulla Terra. Peccato che stanno rifacendo la strada panoramica e non possiamo visitare tutto il parco, comunque la parte più bella è a nostra disposizione.

Il tempo è molto brutto e tira un gelido vento. Soggiorneremo per le prossime due notti al Best Western Ruby’s Inn del Bryce Canyon, la nostra camera è davanti a un bel laghetto.

Notte: Best Western Ruby’s Inn, Bryce Canyon

IL BRYCE CANYON —->

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com
x

Check Also

Bandiera degli Stati Uniti d'America

Itinerario in Arizona e Utah: il meglio dei parchi americani

L’itinerario qui descritto è un itinerario circolare che parte e arriva a Las Vegas (Nevada), ...

Bandiera degli Stati Uniti d'America

Saguaro National Park: il parco dei cactus in Arizona

Il Saguaro National Park, si trova nell’Arizona sud-orientale. Il parco è diviso in due sezioni ...