Bandiera del Cile
Bandiera del Cile

Cile prese elettriche, documenti, telefoni

In questa pagina troverete alcune informazioni utili per preparare il vostro viaggio in Cile. Troverete quali sono i documenti necessari per entrare in Cile. Le prese di corrente utilizzate in Cile. La moneta e tante altre informazioni.

CILE DOCUMENTI

Documenti: Per entrare in Cile è necessario presentare il passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Anche i bambini e i minori devono avere il passaporto personale.

Visto d’ingresso: Per entrare in Cile di solito il visto non è necessario, per turismo, fino a 90 giorni di permanenza nel Paese. Ma per i cittadini di alcuni particolari paesi può essere richiesto in Visto.

Per i documenti necessari per viaggiare in Cile consigliamo sempre di controllare il sito ufficiale del paese.

CILE ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: L’assistenza sanitaria e gli ospedali pubblici cileni sono di qualità abbastanza buona, mentre le cliniche private danno servizi ottimi, specialmente nelle città più grandi. Fortemente consigliata un’assicurazione sanitaria che copra tutte le spese mediche. Tali tipi di assicurazioni dovrebbero essere sempre stipulate in caso di viaggio all’estero. Con una spesa attorno ai 50/100 Euro a persona renderete il vostro viaggio più tranquillo, perché un assicurazione di viaggio coprirà le vostre spese mediche (fino al massimale da voi scelto), avrete i vostri bagagli assicurati in caso di furto o danneggiamento, inoltre molte assicurazioni prevedono  il rimborso del vostro biglietto aereo in caso di mancata partenza.

CILE TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Prefisso telefonico internazionale del Cile: 0056.

Cellulari: In Cile i telefoni cellulari funzionano solo se tri-band o satellitari. Le tecnologie di rete mobile utilizzate in Cile sono: GSM, GPRS, EDGE UMTS, HSDPA, HSPA+.

Operatori di telefonia mobile: Movistar, Entel, Claro, Nextel, VTR Móvil.

Internet: Molti Hotel del paese hanno connessioni a Internet gratuite o a pagamento, numerosi sono gli Internet caffè in ogni città del paese.

CILE PRESE ELETTRICHE

Elettricità: La corrente elettrica in Cile è di 220 Volts, 50 Hz.

Prese elettriche: Le prese elettriche utilizzate in Cile sono quelle di tipo C e L. Entrambi i tipi di prese sono uguali a quelli utilizzati in Italia.

Presa di corrente di tipo C
Presa di corrente di tipo C
Presa elettrica L
Presa elettrica L

CILE MONETA E BANCHE

Moneta: L’unità monetaria in Cile è il Peso Cileno (CLP).

Il clima del Cile.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com