Bandiera degli Stati Uniti d'America
Bandiera degli Stati Uniti d'America

Le attrazioni turistiche della California: cosa vedere

La California, stato simile per clima e ambiente naturale ai paesi della fascia mediterranea, è uno degli stati americani più belli da visitare. Le più conosciute attrazioni turistiche della California sono le due metropoli di San Francisco e Los Angeles.

LE ATTRAZIONI TURISTICHE DELLA CALIFORNIA: LE CITTÀ

San Francisco, situata su una penisola posta tra l’oceano Pacifico e la baia di San Francisco, viene considerata una delle città più belle degli Stati Uniti. Adagiata su colline che danno alle strade le caratteristiche ondulazioni. La città è caratterizzata da famosi ponti come il Golden Gate Bridge. Mentre al centro della sua baia è l’isola di Alcatraz, tetro carcere, divenuto oggi attrazione turistica.

Los Angeles, città tentacolare, è famosa per luoghi come Hollywood, gli Universal Studios, Beverly Hills e Rodeo Drive, resi famosi da tanti films e da località come Malibù e Santa Monica e dal parco di divertimenti di Disneyland.

LE ATTRAZIONI TURISTICHE DELLA CALIFORNIA: LA NATURA

Ma le bellezze della California sono soprattutto di natura paesaggistica. In questo stato americano si trovano ben sette parchi nazionali che ne preservano la natura. La costa lungo l’oceano Pacifico è a tratti spettacolare ed è un degno antipasto di quella celeberrima dell’Oregon, situata più a nord.

La varietà dei paesaggi naturali fa della California una destinazione da non mancare per gli amanti della natura. Vi si trovano aree desertiche come la famosa Valle della Morte (Death Valley), uno dei luoghi più aridi del pianeta, il deserto del Mojave e il Joshua Tree National Park.

Molto belle sono anche le aree montuose come la Sierra Nevada dove si trova il Yosemite National Park. Questo spettacolare parco racchiude uno scenario di montagna con boschi, bizzarre cime montuose e cascate.

In California si trovano meraviglie della natura come i boschi di sequoie giganti che si possono vedere nel Parco Nazionale di Redwood, lungo la costa del Pacifico. Così come nel Sequoia e Kings Canyon National Parks, sulle montagne della Sierra Nevada.

Nel nord della California, nel Lassen Volcanic National Park, si trovano crateri e laghi vulcanici. Mentre al largo della costa è il Channel Islands National Park, che preserva la natura di una serie di isole semi-desertiche ma ricche di fauna selvatica.

Opera dell’uomo ma di grande fascino sono le aree delle valli di Napa e Sonoma, ricche di vigne dove viene prodotto il famoso vino della California.

Il clima della California.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com
x

Check Also

Bandiera degli Stati Uniti d'America

Viaggio nei parchi americani: Arizona e Utah 1

L’itinerario che abbiamo fatto in questo viaggio nei parchi americani è stato circolare. Siamo partiti ...

Bandiera degli Stati Uniti d'America

Itinerario in Arizona e Utah: il meglio dei parchi americani

L’itinerario qui descritto è un itinerario circolare che parte e arriva a Las Vegas (Nevada), ...