Home / America del Sud / Brasile / Brasile assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari
Pantanal, Mato Grosso do Sul, Brasile. Author David Morimoto. Licensed under the Creative Commons Attribution
Pantanal, Mato Grosso do Sul, Brasile. Author David Morimoto

Brasile assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari

Brasile Documenti d’ingresso

Documenti: Per l’ingresso in Brasile è necessario essere in possesso del passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Anche i bambini e i minori necessitano del proprio passaporto.

Visto d’ingresso: non necessario, per turismo fino a 90 giorni di permanenza nel Paese.

Brasile Assicurazione Sanitaria, Assicurazione di Viaggio e Assistenza Medica

Assistenza Sanitaria: Le strutture sanitarie pubbliche brasiliane hanno un livello discreto, mentre quelle private sono di buon livello.

Si consiglia di sottoscrivere un’assicurazione sanitaria illimitata che garantisca ogni tipo di spesa medica, tali assicurazioni di viaggio costano solo poche decine di euro, la cifra media è attorno ai 50 Euro a persona, e rendono il viaggio, in caso di problemi, molto più tranquillo.

Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione è obbligatoria. Per chi visita la parte settentrionale e centro-occidentale del paese è consigliata la vaccinazione contro la febbre gialla.

Per l’Amazzonia e il Pantanal è consigliata la profilassi antimalarica.

Brasile Telefoni Cellulari e Internet

Telefoni: Prefisso telefonico internazionale del Brasile: 0055.

Telefoni Cellulari: Le tecnologie per cellulari usate in Brasile sono quelle GSM, GPRS, EDGE UMTS, HSDPA, HSPA+, LTE. Le reti sono molto diffuse in tutto il paese, ma vaste aree poco popolate ne sono sprovviste.

Operatori di telefonia mobile: Vivo, Tim, Claro, Oi, Nextel, Ctbc, Sercomtel Celular.

Internet: Molti Hotel hanno connessioni a Internet a pagamento o gratuite, numerosi sono gli Internet caffé in ogni città del paese.

Brasile Prese Elettriche e Elettricità

Elettricità: La corrente elettrica in Brasile è di 127/220 Volts, 60 Hz. Consigliato un trasformatore, perché la corrente elettrica in Brasile non è sempre allo stesso voltaggio. Il Brasile è uno dei pochi paesi che utilizza due tipi di tensione. La maggior parte degli stati brasiliani utilizzano la tensione a 127 V, mentre altri usano quella a 220 V.

Prese elettriche: Le prese elettriche in Brasile sono molto varie, nel paese si trovano i seguenti tipi di prese: A, B, C, I, N. Solo la presa di tipo C è uguale a quella italiana. Le prese A e B sono quelle in uso anche negli Stati Uniti d’America. La presa I è invece quella utilizzata in Australia.

A partire dal 2010 la nuova presa standard brasiliana è quella di tipo N.

Brasile Moneta e Banche

Moneta: Real (R$, Real Brasileiro, BRL), suddiviso in 100 centavos.

banner
Close
Seguiteci su Facebook
Restate informati su Guida Viaggi