Home / America del Nord / Stati Uniti / Massachusetts / Boston: la più europea delle città americane

Boston: la più europea delle città americane

Boston è la capitale dello stato del Massachusetts. La città si trova lungo le sponde dell’Oceano Atlantico nel punto dove sboccano i fiumi Mystic e Charles, è una delle più grandi città della costa atlantica degli Stati Uniti, la sua area metropolitana ospita quasi 6 milioni di persone.

Questa è una delle più vecchie città degli Stati Uniti orientali. La città fu infatti fondata nel 1630 da un gruppo di puritani inglesi. Ma soprattutto ebbe un ruolo attivo durante la rivoluzione americana. Famoso è il Boston tea party del 1773, quando il té stipato nelle navi inglesi ancorate nel porto fu gettato in mare. Oggi il Freedom Trail è il percorso nel centro della città che illustra il ruolo svolto dalla città durante la rivoluzione americana. L’aspetto attuale di Boston, nella sua parte antica assomiglia più di ogni altra città americana ad una città europea.

COSA VEDERE A BOSTON

Boston è una delle più vecchie città degli Stati Uniti, fu infatti fondata nel 1630. Oggi è la capitale e la città più popolosa del Massachusetts oltre ad essere anche la più grande città del New England con una area metropolitana che conta una popolazione di quasi 6 milioni di persone.

Una visita a questa città del New England è interessante a causa del prominente ruolo svolto dalla città durante la Rivoluzione Americana. Diversi luoghi storici di quel periodo sono stati preservati come parte del Boston National Historical Park. Boston è anche conosciuta per i suoi bei parchi come il Common (che è il più vecchio parco pubblico degli Stati Uniti) e il Public Garden, tutti facenti parte dell’Emerald Necklace, una linea di parchi che circonda la città.

Un altro importante parco della città è l’Esplanade situato lungo le rive del Charles River. Mentre i più grandi parchi della città sono il Franklin Park e i vicini Arnold Arboretum, e Stony Brook State Reservation. Il distretto di Back Bay comprende attrazioni molto importanti come il Christian Science Center, la Public Library, Copley Square, e Newbury Street.

Boston ospita diversi musei, tra cui il Museum of Fine Arts, l’Isabella Stewart Gardner Museum, il Museo della Scienza, l’Acquario del New England, il Franklin Park Zoo, e il Children’s Museum (Museo dei Bambini).

Una passeggiata lungo le due miglia e mezzo del Freedom Trail è uno dei modi migliori per capire e apprezzare la città e visitare le sue attrazioni storiche.

INFORMAZIONI SUI VOLI

La città è servita dal Logan International Airport (BOS), che si trova nel sobborgo di East Boston. L’aeroporto ha voli per gran parte delle città degli Stati Uniti, così come per il Canada, America Latina e l’Europa. Per il traffico di passeggeri questo è il sedicesimo più grande aeroporto degli Stati Uniti con oltre 40 milioni di passeggeri nel 2018.

Il clima di Boston.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com
banner