Home / America del Sud / Bolivia / Bolivia assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari

Bolivia assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari

BOLIVIA DOCUMENTI

Documenti: Per visitare la Bolivia bisogna avere un passaporto valido per almeno sei mesi dalla data di partenza. Anche i bambini e i minori necessitano del proprio passaporto.

Visto: non necessario per soggiorni turistici inferiori a tre mesi.

BOLIVIA ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: In Bolivia i sevizi degli ospedali pubblici sono piuttosto scadenti, mentre gli ospedali privati hanno servizi discreti. Prima di partire conviene fare un’assicurazione sanitaria e di viaggio in modo da coprire le eventuali spese mediche. L’assicurazione di viaggio è indispensabile se viaggiate in un paese come la Bolivia dove in caso di bisogno avrete bisogno di rivolgervi a cliniche private che hanno prezzi a livello europeo. Inoltre tali assicurazioni sanitarie e di viaggio costano cifre molto ragionevoli, in genere tra i 50 e i 100 Euro a persona.

Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione è obbligatoria. Consigliata la vaccinazione contro la febbre gialla e la profilassi antimalarica per coloro che intendano recarsi nella zona amazzonica o in quelle tropicali ad est del Paese.

BOLIVIA TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Il prefisso telefonico internazionale della Bolivia é 00591.

Telefoni cellulari: La rete cellulare non copre tutto il paese. Le tecnologie utilizzate in Bolivia sono quelle D-AMPS, GSM, GPRS, EDGE.

Operatori di telefonia mobile: Entel, Tigo, NuevaTel PCS.

Internet: Molti Hotel hanno connessioni a Internet gratuite o a pagamento, solo nelle principali città si trovano gli Internet caffé.

BOLIVIA PRESE ELETTRICHE

Elettricità: La corrente elettrica in Bolivia è di 115/230 Volts, 50 Hz.

Prese elettriche: Le prese elettriche in Bolivia sono dei tipi A e C. La prese di tipo A sono simili alle prese utilizzate negli Stati Uniti d’America, mentre quelle di tipo C sono uguali a quelle italiane e europee.

BOLIVIA MONETA E BANCHE

Moneta: Boliviano (BOB), suddiviso in 100 centavos.

Banche: I dollari americani sono facilmente accettati nelle banche e nelle “Casas de Cambio”.

banner