Bandiera delle Bermuda
Bandiera delle Bermuda

Bermuda prese elettriche, documenti, telefoni

BERMUDA: DOCUMENTI

Documenti: Per entrare alle isole Bermuda il turista italiano deve avere il passaporto con validità residua di almeno sei mesi. Il passaporto personale – sempre con la stessa validità minima residua di almeno sei mesi – è obbligatorio anche per i bambini e i minori. Ai cittadini di alcuni paesi può essere richiesto il visto.

Patente: Alle isole Bermuda il turista può guidare solo piccoli ciclomotori presi a noleggio, a chi non è residente è vietato guidare auto – di qualsiasi cilindrata – e moto di cilindrata elevata.

Per i documenti necessari per viaggiare a Bermuda consigliamo sempre di controllare il sito ufficiale del paese.

BERMUDA: ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: A Bermuda l’assistenza sanitaria è ottima, le strutture sono tutte di buon livello. Un’assicurazione sanitaria e di viaggio è fortemente consigliata, tale assicurazione di viaggio vi permetterà di avere pagate (fino al massimale che sceglierete) tutti i servizi medici di cui avrete bisogno. Un assicurazione di viaggio tipo costa solo poche decine di euro e rende il viaggio, in caso di problemi, più tranquillo sotto il profilo economico.

Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione é richiesta per entrare alle Bermuda.

BERMUDA: TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Il prefisso telefonico internazionale delle Bermuda é 001441.

Telefoni Cellulari: A Bermuda è buona la diffusione delle reti telefoniche per cellulari. Gli operatori di telefonia mobile sono: Digicel e One Communications

Internet: Nelle isole la rete internet è notevolmente sviluppata. Quasi tutti gli Hotel hanno connessioni a Internet a pagamento o gratuite.

BERMUDA: PRESE ELETTRICHE

Elettricità: La corrente elettrica nelle isole Bermuda è di 110 Volts 60 Hz.

Prese elettriche: A Bermuda sono utilizzate le prese elettriche di tipo A e B. Queste sono le classiche prese presenti anche negli Stati Uniti d’America. Per gli apparecchi elettrici europei è necessario un adattatore di tipo a lamelle standard.

Presa di corrente di tipo A
Presa di corrente di tipo A
Presa di corrente di tipo B
Presa di corrente di tipo B

BERMUDA: MONETA E BANCHE

Moneta: Dollaro delle Bermuda (BMD). Questa moneta ha cambio alla pari con il Dollaro americano.

Il clima delle Bermuda.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com