Home / America Centrale e Caraibi / Barbados / Barbados come arrivare. Voli Italia – Barbados
Barbados. Author Charlie Dave. Licensed under Creative Commons Attribution
Barbados. Author Charlie Dave

Barbados come arrivare. Voli Italia – Barbados

L’isola di Barbados è divenuta un importante destinazione turistica dei Caraibi grazie alla presenza di un importante aeroporto internazionale che è tra i più frequentati aeroporti dei Caraibi orientali. Il Grantley Adams International Airport (BGI) si trova lungo la costa meridionale dell’isola a sud-est della capitale Bridgetown. Questo aeroporto, che è uno degli scali più importanti dei Caraibi, è l’unico punto d’ingresso aereo per i turisti che visitano Barbados.

L’isola di Barbados è ben collegata da voli con le altre isole dei Caraibi, ma a Barbados arrivano anche numerosi voli provenienti dal Nord America (Canada e Stati Uniti), dall’America Latina (Brasile, Venezuela, Guyana), e dall’Europa (principalmente dal Regno Unito). Il Canada è collegato con Barbados da voli di Air Canada (Montreal-Trudeau), Air Canada Rouge (Toronto-Pearson) e WestJet (Toronto-Pearson).

Non esistono voli diretti dall’Italia per l’isola di Barbados  ma ci sono ottimi collegamenti in partenza da Londra. La British Airways ha voli per Barbados in partenza dall’aeroporto di Londra-Gatwick in coincidenza da numerosi aeroporti italiani. Anche la Virgin Atlantic Airways  ha voli per Barbados in partenza dagli aeroporti di Londra-Gatwick e Manchester. La compagnia tedesca Condor ha voli diretti per Barbados in partenza dall’aeroporto tedesco di Francoforte sul Meno che è facilmente raggiungibile dai principali aeroporti italiani.

Ci sono anche alcune compagnie di voli charter del Regno Unito che collegano numerosi aeroporti della Gran Bretagna con l’isola di Barbados, tra queste la Thomson Airways e la Thomas Cook Airlines.

Il tempo di volo tra l’Italia e Barbados varia tra le 10 e le 12 ore, da questo conto sono esclusi i tempi per le soste e i cambi di aereo.

banner
Close
Sottoscrivete il nostro canale YOUTUBE
Se vi piace viaggiare sottoscrivete il nostro canale YOU TUBE di viaggi: