Home / America Centrale e Caraibi / Bahamas / Bahamas come arrivare. Voli Italia – Bahamas
Exuma, Bahamas. Author Ryan Kozie(ryankozie). Licensed under Creative Commons Attribution
Exuma, Bahamas. Author Ryan Kozie(ryankozie)

Bahamas come arrivare. Voli Italia – Bahamas

Le Isole Bahamas sono servite da due principali aeroporti internazionali, quello di Nassau nell’isola di New Providence e quello dell’isola di Grand Bahama. Il più importante aeroporto delle isole Bahamas si trova nell’isola di New Providence, l’isola dove si trova la capitale Nassau.

Il Nassau International Airport o Lynden Pindling International Airport (NAS) è tra i più frequentati aeroporti dei Caraibi ed è collegato con voli internazionali con numerose città degli Stati Uniti e del Canada oltre che con destinazioni nei Caraibi e nell’America Centrale.

L’aeroporto di Nassau è collegato direttamente con l’Europa solo da voli della British Airways provenienti da Londra-Heathrow in coincidenza da numerosi aeroporti italiani. Dall’aeroporto di Nassau è possibile raggiungere facilmente le altre isole dell’arcipelago con brevi voli interni, quasi tutte hanno un piccolo aeroporto.

L’altro aeroporto, il Grand Bahama International Airport ha un minor numero di voli, la gran parte provenienti dagli Stati Uniti. Qui arrivano anche alcuni voli charter provenienti dall’Europa, tra questi anche quelli provenienti da Milano-Malpensa della Blue Panorama e della XL Airways France che partono dall’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle.

Treasure Cay beach, North Abaco, Bahamas. Author Tommy Miles (Tomathon). Licensed under Creative Commons Attribution

Treasure Cay beach, North Abaco, Bahamas. Author Tommy Miles (Tomathon)

La XL Airways France ha anche voli charter stagionali per l’isola di San Salvador che partono dall’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle.

Vista la vicinanza agli Stati Uniti e in particolare alla Florida, possono essere interessanti le combinazioni di voli che dall’Europa raggiungono Miami o Fort Lauderdale e da qui proseguire con uno dei tanti voli per un isola delle Bahamas.

Il tempo di volo tra l’Italia e le isole Bahamas varia tra le 10 e le 12 ore soste e cambi di aereo esclusi.

banner
Close
Sottoscrivete il nostro canale YOUTUBE
Se vi piace viaggiare sottoscrivete il nostro canale YOU TUBE di viaggi: