Bandiera dell'Australia
Bandiera dell'Australia

Come arrivare in Australia. Voli Italia Australia

L’Australia è un paese grande quanto un continente, in cui l’aereo è un mezzo necessario per coprire le enormi distanze tra una città e l’altra. Per cui in Australia gli aeroporti e i servizi ad essi collegati sono molto sviluppati. Il paese è anche ben collegato da voli internazionali e intercontinentali con il resto del mondo. Ovviamente per arrivare in Australia dall’Italia l’unico mezzo utilizzabile è l’aereo. A meno che non vogliate passare come i nostri emigrati dell’ottocento mesi in nave tra le onde degli oceani.

AEROPORTI AUSTRALIANI

L’aeroporto più importante dell’Australia è quello di Sydney (Sydney (Kingsford Smith) Airport (SYD)). Ma il paese ha numerosi altri aeroporti del che hanno voli internazionali. Tra questi quelli di Melbourne (Melbourne Airport (MEL)), Brisbane (Brisbane Airport (BNE)), Perth (Perth Airport (PER)), Adelaide (Adelaide Airport (ADL)), Darwin (Darwin International Airport (DRW)), Cairns Airport (CNS)) e l’aeroporto di Gold Coast (Gold Coast Airport, o Coolangatta Airport, (OOL)).

COME ARRIVARE IN AUSTRALIA: VOLI ITALIA-AUSTRALIA

La durata dei voli tra l’Italia e l’Australia, scalo incluso, è di almeno 20/25 ore di volo. Il volo richiede almeno uno scalo, e talvolta due o più scali, dipende dalle combinazioni di volo scelte. La via più veloce per raggiungere il paese è attraverso la rotta asiatica. Un alternativa percorribile, ma molto più lunga, è l’attraversamento dell’oceano Pacifico.

Non esisitono voli diretti dall’Italia, quindi è sempre necessario cambiare almeno un aereo. Per chi vola dall’Italia è interessante conoscere le compagnie aeree con voli internazionali provenienti dall’Asia che servono gli aeroporti australiani. Tra queste alcune di loro hanno anche voli che partono dagli aeroporti italiani.

EMIRATES

Un ottima soluzione sono i voli di Emirates via Dubai. Emirates ha voli per Sydney, Melbourne, Brisbane e Perth  da Dubai. Emirates ha voli diretti da Roma-Fiumicino, Bologna e Milano-Malpensa per Dubai. Il tempo impiegato dall’Italia a Dubai è di circa 6 ore di volo. Mentre tra Dubai e Sydney ci sono voli diretti che impiegano circa 14 ore  di volo. In totale, scali compresi si va dalle 22/25 ore.

SINGAPORE AIRLINES

Un altra ottima compagnia è la Singapore Airlines. Singapore Airlines ha voli diretti per Sydney, Melbourne, Brisbane, Adelaide e Perth da Singapore. La Singapore Airlines ha voli diretti da Roma-Fiumicino e Milano-Malpensa per Singapore. Il tempo impiegato dall’Italia a Singapore è di circa 12 ore di volo. Tra Singapore e Sydney ci vogliono altre 7 ore e 30 minuti di volo, in totale, scali compresi si va dalle 22/23 ore in su.

ALTRE COMPAGNIE AEREE

Altre compagnie aeree da prendere in considerazione se volete arrivare in Australia dall’Italia sono: La Cathay Pacific con voli via Hong Kong. La Korean Air con voli via Seoul. La Etihad Airways con voli via Abu Dhabi. La Qatar Airways con voli via Doha. La compagnia di bandiera australiana Qantas ha voli passando dall’aeroporto di Londra Heathrow, ciò però comporta un allungamento del tragitto.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com
x

Check Also

Il clima del Nuovo Galles del Sud: quando andare

Il clima del Nuovo Galles del Sud è temperato, caratterizzato da estati calde e secche ...

Il clima del Queensland: quando andare in Queensland

Il clima del Queensland è di tipo sub-tropicale umido con due stagioni, una umida e ...