Home / America Centrale e Caraibi / Aruba / Come arrivare ad Aruba. Voli Italia – Aruba

Come arrivare ad Aruba. Voli Italia – Aruba

L’isola di Aruba è collegata al resto del mondo grazie ad un importante aeroporto internazionale, il Queen Beatrix International Airport (AUA). Questo aeroporto, che è il principale punto di accesso che i turisti utilizzano per arrivare ad Aruba, è situato lungo la costa sud-occidentale dell’isola, poco a sud-est della capitale Oranjestad. L’aeroporto ha un unica pista di 2.700 metri di lunghezza.

L’aeroporto di Aruba ha collegamenti aerei con numerose destinazioni dell’area caraibica e del Sud America. Sono frequenti infatti i voli con il Sud America (Colombia, Venezuela, Suriname). Ma ci sono anche collegamenti con il Nord America (Canada, Stati Uniti) e con diversi paesi del Centro America e dei Caraibi, tra cui Panama e la Repubblica Dominicana oltre alle vicine isole delle Antille Olandesi di Saint Martin, Bonaire e Curaçao. L’aeroporto di Aruba è servito anche da alcune compagnie di voli charter che effettuano voli dalla Colombia, dal Venezuela, dal Canada e dagli Stati Uniti.

VOLI DALL’EUROPA E DALL’ITALIA

L’aeroporto di Aruba è collegato con voli diretti anche con alcune città europee. In modo particolare molto frequenti sono i voli con Amsterdam nei Paesi Bassi tramite la compagnia aerea KLM. Non esistono al momento voli diretti tra l’Italia e Aruba. Per cui per raggiungere l’isola dall’Italia è necessario fare almeno uno scalo con cambio di aereo. I voli con partenza da Amsterdam nei Paesi Bassi della compagnia aerea KLM sono i collegamenti migliori e più frequenti da utilizzare per arrivare ad Aruba dall’Italia.

Oltre ai voli provenienti dai Paesi Bassi sono molto poche le nazioni europee hanno voli diretti con Aruba. Voli charter stagionali per Aruba partono dagli aeroporti europei di Londra-Gatwick (TUI Airways) e di Stoccolma (Sunclass Airlines).

Il tempo di volo tra l’Italia e Aruba varia tra le 11 e le 12 ore, soste e cambi di aereo esclusi.

Il clima di Aruba.

banner