Home / America Centrale e Caraibi / Antille Olandesi / Aruba come arrivare. Voli Italia – Aruba
Queen Beatrix Airport Aruba. Author Eurocopter_tigre. No Copyright
Queen Beatrix Airport Aruba. Author Eurocopter_tigre

Aruba come arrivare. Voli Italia – Aruba

L’isola di Aruba è collegata al resto del mondo grazie ad un importante aeroporto internazionale, il Queen Beatrix International Airport (AUA), situato lungo la costa sud-occidentale dell’isola, poco a sud-est della capitale Oranjestad.

L’aeroporto di Aruba ha collegamenti aerei con numerose destinazioni dell’area caraibica e del Sud America, frequenti sono infatti i voli con il Sud America (Brasile, Colombia, Venezuela, Suriname), ma ci sono anche collegamenti con il Nord America (Canada, Stati Uniti) e con diversi paesi del Centro America e dei Caraibi, tra cui Panama e la Repubblica Dominicana oltre alle vicine isole delle Antille Olandesi di Bonaire e Curaçao.

L’aeroporto di Aruba è collegato con voli diretti anche con alcune città europee, in modo particolare molto frequenti sono i voli con Amsterdam nei Paesi Bassi tramite la compagnia aerea KLM. Gli unici voli diretti tra l’Italia e Aruba sono quelli della Blue Panorama Airlines che partono da Milano-Malpensa. L’aeroporto di Aruba è servito anche da alcune compagnie di voli charter che effettuano voli dal Brasile, dal Venezuela, dal Canada e dagli Stati Uniti.

Oranjestad, Aruba. Author David Stanley. Licensed under Creative Commons Attribution

Oranjestad, Aruba. Author David Stanley

Oltre ai voli provenienti dai Paesi Bassi diverse nazioni europee hanno voli diretti con Aruba. Voli charter stagionali per Aruba partono dagli aeroporti europei di Londra-Gatwick (Thomson Airways) e di Madrid (Pullmantur Air).

Il tempo di volo tra l’Italia e Aruba varia tra le 11 e le 12 ore, soste e cambi di aereo esclusi.

banner
Close
Sottoscrivete il nostro canale YOUTUBE
Se vi piace viaggiare sottoscrivete il nostro canale YOU TUBE di viaggi: