Home / America del Nord / Stati Uniti / Arizona / Le attrazioni turistiche dell’Arizona: cosa vedere in Arizona

Le attrazioni turistiche dell’Arizona: cosa vedere in Arizona

Notevole sviluppo ha avuto il turismo in Arizona per la presenza di luoghi di notevole interesse paesaggistico. Ma nello stato si trovano anche numerose vestigia delle antiche civiltà indiane e della dominazione spagnola. Tra le principali attrazioni turistiche dell’Arizona c’è senza dubbio il Grand Canyon del Colorado. Questo è uno degli spettacoli naturali più stupefacenti del pianeta. Il grand Canyon è stato dichiarato nel 1979 dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità. Ma molti altri sono i luoghi dalla selvaggia bellezza della regione, molti dei quali sono protetti in forma di monumenti o parchi nazionali.

SPETTACOLI NATURALI UNICI

Tra le bellezze naturali e paesaggistiche dell’Arizona da non mancare la visita ai tre parchi nazionali dello stato. Cioè il già citato Grand Canyon National Park, la Petrified Forest National Park e il Saguaro National Park. Un’altra attrattiva di prim’ordine è la Monument Valley Navajo Tribal Park, situata lungo il confine tra Arizona e Utah. Altri interessanti paesaggi naturali sono quelli del Painted Desert, del Meteor Crater, del Canyon de Chelly, del Paria River, delle Vermilion Cliffs, dell’Antelope Canyon. Ma lo stato è pieno di attrattive naturali come quelle visibili nell’ Organ Pipe Cactus, nel Wet Beaver Wilderness, nell’Oak Creek Canyon, nel Pima Canyon, nel Sycamore Canyon, nel Texas Canyon, nel Topock Gorge, nel Virgin River Gorge e nel Coal Mine Canyon.

INTERESSANTI RESTI DELLE ANTICHE CULTURE INDIANE

Tra i siti archeologici degli indiani d’America più interessanti dell’Arizona troviamo il Canyon de Chelly National Monument, la Casa Grande Ruins National Monument, il Montezuma Castle National Monument e il Navajo National Monument. Ma un visitatore attento potrebbe considerare di visitare anche alcuni tra le seguenti aree naturali e archeologiche dello stato: il Palatki Heritage Site, il Pipe Spring National Monument, il Tonto National Monument, il Tuzigoot National Monument, il Walnut Canyon National Monument, il Wupatki National Monument, l’Awatovi Ruins, l’Hohokam Pima National Monument.

RESTI DELLE MISSIONI GESUITE SPAGNOLE

Per vedere le antiche missioni gesuite del deserto di Sonora, è necessario visitare il Tumacácori National Historical Park. In questo parco storico si trovano l’antica missione spagnola di San José de Tumacácori e le informi rovine delle missioni di Los Santos Ángeles de Guevavi e San Cayetano de Calabazas.

Altre belle missioni sono quelle di San Pedro y San Pablo del Tubutama, San Xavier del Bac, Nuestra Señora de la Asunción de Arizpe (Sonora), Los Santos Reyes de Cucurpe, Nuestra Señora del Pilar y Santiago de Cocóspera, San Antonio Paduano del Oquitoa, San Ignacio de Cabúrica, La Purísima Concepción de Caborca.

Arizona: deserti e paesaggi spettacolari.

Arizona Clima.

Pagina ufficiale del turismo dell’Arizona.

banner