Home / America del Sud / Argentina / Argentina assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari

Argentina assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari

ARGENTINA DOCUMENTI

Documenti: Per entrare in Argentina é necessario essere in possesso del passaporto valido per almeno tre mesi dalla data di partenza. Anche i bambini e i minori necessitano del proprio passaporto.

Visto: non necessario per soggiorni turistici inferiori a tre mesi.

ARGENTINA ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: L’assistenza sanitaria pubblica in Argentina è a un discreto livello. L’assistenza sanitaria privata è di buon livello. Prima di recarvi in Argentina consigliamo di stipulare un’assicurazione sanitaria e di viaggio che comprenda tutte le spese mediche. Le assicurazioni di viaggio hanno costi irrisori e permettono la copertura delle vostra spese mediche durante il vostro soggiorno in Argentina.

Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione é richiesta.

ARGENTINA TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Il prefisso telefonico internazionale dell’Argentina é 0054.

Telefoni Cellulari: In Argentina sono utilizzati i sistemi Tri-Band (1900 Mhz), quindi i telefoni cellulari funzionano solo se tri-band o satellitari. La tecnologia usata è quella GSM, GPRS, EDGE UMTS, HSDPA.

Operatori di telefonia mobile: Movistar, Claro, Personal, Nextel.

Internet: Molti Hotel hanno connessioni a Internet gratuite o a pagamento, numerosi sono gli Internet caffé in ogni città del paese.

ARGENTINA PRESE ELETTRICHE

Elettricità: La corrente elettrica è di 220 Volts, 50 Hz.

Prese elettriche: Le prese elettriche in Argentina sono quelle di tipo C e I. Le prese di tipo C sono come le prese italiane e europee, mentre le prese di tipo I sono uguali a quelle utilizzate in Australia e Nuova Zelanda.

ARGENTINA MONETA E BANCHE

Moneta: Peso (Peso Argentino, ARS), suddiviso in 100 centavos.

Banche: Facilmente scambiabili i Dollari americani e l’Euro convertibili in valuta locale nelle principali città, nelle maggior parte degli hotel, nelle case di cambio e ovviamente in banca. Traveller’s cheques e carte di credito sono accettate nelle maggiori città e nelle località turistiche. Le banche e gli uffici di cambio sono aperti dalle 10,00 alle 15,00.

banner