Home / America del Sud / Argentina / Argentina assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari
San Ignacio Miní, Misiones, Argentina. Author and Copyright Marco Ramerini.
San Ignacio Miní, Misiones, Argentina. Author Marco Ramerini.

Argentina assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari

ARGENTINA DOCUMENTI

Documenti: Per entrare in Argentina é necessario essere in possesso del passaporto valido per almeno tre mesi dalla data di partenza. Anche i bambini e i minori necessitano del proprio passaporto.

Visto: non necessario per soggiorni turistici inferiori a tre mesi.

ARGENTINA ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: L’assistenza sanitaria pubblica in Argentina è a un discreto livello. L’assistenza sanitaria privata è di buon livello. Prima di recarvi in Argentina consigliamo di stipulare un’assicurazione sanitaria e di viaggio che comprenda tutte le spese mediche. Le assicurazioni di viaggio hanno costi irrisori e permettono la copertura delle vostra spese mediche durante il vostro soggiorno in Argentina.

Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione é richiesta.

ARGENTINA TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Il prefisso telefonico internazionale dell’Argentina é 0054.

Telefoni Cellulari: In Argentina sono utilizzati i sistemi Tri-Band (1900 Mhz), quindi i telefoni cellulari funzionano solo se tri-band o satellitari. La tecnologia usata è quella GSM, GPRS, EDGE UMTS, HSDPA.

Operatori di telefonia mobile: Movistar, Claro, Personal, Nextel.

Internet: Molti Hotel hanno connessioni a Internet gratuite o a pagamento, numerosi sono gli Internet caffé in ogni città del paese.

ARGENTINA PRESE ELETTRICHE

Elettricità: La corrente elettrica è di 220 Volts, 50 Hz.

Prese elettriche: Le prese elettriche in Argentina sono quelle di tipo C e I. Le prese di tipo C sono come le prese italiane e europee, mentre le prese di tipo I sono uguali a quelle utilizzate in Australia e Nuova Zelanda.

ARGENTINA MONETA E BANCHE

Moneta: Peso (Peso Argentino, ARS), suddiviso in 100 centavos.

Banche: Facilmente scambiabili i Dollari americani e l’Euro convertibili in valuta locale nelle principali città, nelle maggior parte degli hotel, nelle case di cambio e ovviamente in banca. Traveller’s cheques e carte di credito sono accettate nelle maggiori città e nelle località turistiche. Le banche e gli uffici di cambio sono aperti dalle 10,00 alle 15,00.

banner