Bandiera degli Stati Uniti d'America
Bandiera degli Stati Uniti d'America

Arches National Park: il parco degli archi naturali

Nei dintorni della cittadina di Moab, nello Utah orientale non lontano dal confine con lo stato del Colorado, si trovano alcuni dei più bei parchi dello Utah, uno di questi è senz’altro il Parco degli Archi (Arches National Park). Questo parco possiede la più grande concentrazione di archi di roccia naturale del mondo. Vi si trovano infatti più di 2.000 archi naturali di arenaria, oltre a numerose e bizzarre formazioni rocciose, che creano un paesaggio magnifico di contrasti e di colori. Il parco degli archi si estende su un area di 310 kmq e si trova in un area di deserto di alta quota ad un altezza variabile tra i 1.245 metri e i 1.723 metri.

Le attrazioni turistiche del Parco degli Archi: cosa vedere

COME ARRIVARE AL PARCO DEGLI ARCHI

Auto: Il Parco degli Archi (Arches National Park) si trova solo a 5 miglia a nord di Moab, lungo la Highway 191.

Autobus: Greyhound ha un servizio di bus lungo la Interstate 70, con fermate a Grand Junction, Colorado e a Green River, Utah. Moab è servita da diverse compagnie di trasporto private che la collegano con Salt Lake City e Grand Junction.

Treno: Amtrak ha treni che arrivano alle stazioni di Grand Junction, Colorado e a Green River, Utah. Dalle due stazioni è possibile prendere dei servizi di autobus privati per Moab.

Aereo: Gli aeroporti più vicini sono quelli di Grand Junction, Colorado (a due ore di auto da Moab) e di Salt Lake City, Utah (a quattro ore di auto da Moab). Il piccolo aeroporto di Moab è servito da voli provenienti da Denver.

INFORMAZIONI UTILI

Orario: Il Parco degli Archi è aperto durante tutto l’anno 24 ore su 24.

Il Visitor Center è aperto tutti i giorni con il seguente orario: da Aprile ad Ottobre dalle 7.30 alle 18.30; da Novembre a Marzo dalle 8.00 alle 16.30, rimane chiuso il giorno di Natale.

Biglietti: Il biglietto d’ingresso costa $10.00 per veicolo e comprende anche tutti i passegeri del veicolo. Il biglietto d’ingresso per chi giunge senza veicolo (a piedi, in bicicletta, in motociclo) è di $5.00 per persona. Il biglietto è valido per 7 giorni.

Servizi: Cibo, benzina e alloggi non sono disponibili all’interno del Parco degli Archi, tutti questi servizi sono disponibili nella vicina cittadina di Moab.

Il clima del Parco degli Archi: quando andare

Le attrazioni turistiche del Parco degli Archi: cosa vedere

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com
x

Check Also

Bandiera degli Stati Uniti d'America

Viaggio nei parchi americani: Arizona e Utah 1

L’itinerario che abbiamo fatto in questo viaggio nei parchi americani è stato circolare. Siamo partiti ...

Bandiera degli Stati Uniti d'America

Itinerario in Arizona e Utah: il meglio dei parchi americani

L’itinerario qui descritto è un itinerario circolare che parte e arriva a Las Vegas (Nevada), ...