Home / America Centrale e Caraibi / Anguilla / Anguilla: le spiagge più belle dei Caraibi
Meads Bay, Anguilla. Author and Copyright Marco Ramerini
Meads Bay, Anguilla. Author Marco Ramerini

Anguilla: le spiagge più belle dei Caraibi

L’isola di Anguilla è una dipendenza del Regno Unito situata nei Caraibi, nelle Piccole Antille, a nord dell’isola di Saint Martin. Lo stato di Anguilla è formato dall’isola principale Anguilla (91 kmq), dall’isola di Sombrero (0,38 kmq) e da altri piccoli isolotti (Prickly Pear Cays, Dog, Scrub, Seal).

Anguilla è una bassa isola corallina ricca di spiagge, il capoluogo, The Valley, si trova vicino alla costa settentrionale dell’isola, il punto più alto dell’isola è la Crocus Hill (65 metri). L’economia dell’isola è basata sull’agricoltura (patate dolci, mais, ananas, cotone), la pesca (aragoste), le attività finanziare e il turismo.

Circa il 90 % degli abitanti dell’isola sono neri, discendenti dagli schiavi arrivati dall’Africa, vivono sull’isola anche piccoli gruppi di mulatti e di europei. La religione professata dalla stragrande maggioranza della popolazione è quella cristiana, e tra queste la chiesa Anglicana è la più seguita. L’inglese è la lingua parlata dalla popolazione, anche se sull’isola si è sviluppata una particolare parlata dell’inglese che localmente viene chiamato dialetto o anguillano.

Mappa di Anguilla

Mappa di Anguilla

L’isola di Anguilla è formata da un susseguirsi di baie costellate da bellissime spiagge di fine sabbia bianca lambite da un mare dagli indescrivibili colori. Grazie alla bellezza delle sue spiagge l’isola di Anguilla è meta tra le più ricercate dei Caraibi, molti sono i turisti americani ed europei che trascorrono le loro vacanza o la loro luna di miele su quest’isola.

  • Superficie: 102 kmq.
  • Popolazione: 13 500 (agg. 2006) (Africani 90%, Mulatti (discendenti di europei e africani) 5%, Europei 4%).
  • Capitale: The Valley.
  • Lingue: Lingua ufficiale è l’Inglese.
  • Religione: Cristiana 95% (Anglicana 30%, Metodista 24%, Avventista 8%, Pentecostale 8%, Church of God 8%, Battista 7%, Cattolica 6%).
  • Moneta: Dollaro dei Caraibi Orientali (XCD), molto usato il Dollaro Americano.
  • Fuso orario: -5 ore rispetto all’Italia (-6 ore quando in Italia vige l’ora legale ). UTC -4 ore.
L'isola di Anguilla è una dipendenza del Regno Unito situata nei Caraibi, nelle Piccole Antille, a nord dell'isola di Saint Martin. Lo stato di Anguilla è formato dall'isola principale Anguilla (91 kmq), dall'isola di Sombrero (0,38 kmq) e da altri piccoli isolotti (Prickly Pear Cays, Dog, Scrub, Seal). Anguilla è una bassa isola corallina ricca di spiagge, il capoluogo, The Valley, si trova vicino alla costa settentrionale dell'isola, il punto più alto dell'isola è la Crocus Hill (65 metri). L'economia dell'isola è basata sull'agricoltura (patate dolci, mais, ananas, cotone), la pesca (aragoste), le attività finanziare e il turismo. Circa il…

Score

Spiagge / mare

Spiagge e mare meravigliosi!

Conclusione : Il paradiso per gli amanti del mare e del sole

Voto Utenti : Puoi essere il primo !
banner
Close
Seguiteci su Facebook
Restate informati su Guida Viaggi