Home / America Centrale e Caraibi / Anguilla / Anguilla come arrivare. Voli Italia – Anguilla
Cove Bay, Anguilla. Author and Copyright Marco Ramerini
Cove Bay, Anguilla. Author Marco Ramerini

Anguilla come arrivare. Voli Italia – Anguilla

L’isola di Anguilla è dotata di un unico piccolo aeroporto, il Clayton J. Lloyd International Airport (AXA), situato nella zona centro-meridionale dell’isola, a sud della capitale The Valley. Questo aeroporto è collegato da voli giornalieri con diverse isole dei Caraibi tra cui Porto Rico (San Juan), Antigua, Saint Thomas e Saint-Martin/Sint Maarten.

Per chi proviene dall’Italia e dall’Europa la migliore soluzione è volare verso la vicina isola di Saint-Martin/Sint Maarten, che ha frequenti e ottimi voli dai principali aeroporti europei, tra le compagnie con voli più frequenti ci sono Air France e KLM. Il tempo di volo tra l’Italia e Saint-Martin/Sint Maarten varia tra le 10 e le 12 ore soste e cambi di aereo escluse.

L’isola di Saint-Martin/Sint Maarten è ottimamente collegata con Anguilla. Dall’aeroporto di Saint-Martin/Sint Maarten per raggiungere Anguilla ci sono tre opzioni:

Meads Bay, Anguilla. Author and Copyright Marco Ramerini.

Meads Bay, Anguilla. Author Marco Ramerini.

1) Prendere un breve volo di 10 minuti che collega l’aeroporto di Saint-Martin a quello di Anguilla. I voli sono effettuati da Winair tramite Anguilla Air Services

2) Prendere il traghetto che, però parte dalla cittadina di Marigot (a circa 20/30 minuti di taxi dall’aeroporto, il taxi costa circa 20$), e collega Saint-Martin ad Anguilla. Non sono necessarie prenotazioni, i traghetti partono ogni 45 minuti, tra le 8,00 del mattino e le 19,00 della sera. Il costo è attorno ai 15$ a persona per tratta a cui vanno aggiunti 5$ di tassa di partenza.

3) Ed infine, soluzione migliore e più veloce, prendere il comodo servizio di motoscafi che partono in prossimità dell’aeroporto, e che in 20/25 minuti attraversa lo stretto braccio di mare (circa 10 km) che separa Saint-Martin/Sint Maarten da Anguilla. Le principali compagnie che effettuano questo servizio sono: Calypso Charters, Anguilla Ferry and Charter Services, Funtime, Gotcha.

Se scegliete quest’ultimo tipo di servizio, lo potete prenotare prima di partire oppure all’arrivo all’aeroporto troverete del personale che offre il servizio compreso il trasferimento in minibus al vicino molo di partenza dei motoscafi. Il costo di tale servizio è attorno ai 65$ (i bambini fino a 12 anni pagano la metà, quelli sotto i 3 anni viaggiano gratuitamente).

banner
Close
Sottoscrivete il nostro canale YOUTUBE
Se vi piace viaggiare sottoscrivete il nostro canale YOU TUBE di viaggi: