Dove andare a settembre: quali sono i paesi del mondo con il miglior clima nel mese di settembre. quali paesi visitare a settembre
Dove andare a settembre: quali sono i paesi del mondo con il miglior clima nel mese di settembre. quali paesi visitare a settembre

Dove andare a settembre? Quali paesi visitare a settembre

Il mese di settembre è uno dei più belli per trascorrere vacanze lungo le coste del Mar Mediterraneo evitando l’affollamento presente in agosto e godendo di un clima gradevole e non troppo caldo. Tra le nazioni dove andare a settembre ci sono Italia, Spagna, Francia mediterranea (Corsica e Costa Azzurra), Grecia ecc. Queste sono tutte destinazioni perfette per il mese di settembre. Anche il resto d’Europa ha un clima gradevole in settembre. Il periodo tra la fine di Agosto e gli inizi di settembre è anche il periodo migliore per vedere l’erica in fiore in Scozia.

Altre interessanti destinazioni dove andare a settembre sono i paesi dell’Africa Orientale (Tanzania, Kenya e Mozambico), dell’Africa Australe (Namibia, Sudafrica, Botswana, Zimbabwe, Zambia) e la grande isola del Madagascar. Ma anche le altre isole dell’oceano Indiano come l’isola di Mauritius, Zanzibar e le isole dell’arcipelago delle Seychelles continuano ad essere nelle loro stagione relativamente secca. In Sudafrica da agosto a novembre potrete avvistare le balene lungo la costa tra Città del Capo e Hermanus.

MOLTI PAESI DELL’AMERICA SONO DA VISITARE IN QUESTO MESE

Nella città di Rio de Janeiro i mesi tra giugno e settembre sono i mesi meno piovosi dell’anno. A Salvador Bahia settembre è il mese meno piovoso dell’anno. Il Pantanal e l’Amazzonia in Brasile hanno in settembre uno dei mesi meno piovosi dell’anno. Settembre è un buon mese per visitare gli altopiani andini di Cile, Bolivia e Perù. In questa aree del Sud America il clima è fresco di giorno e freddo di notte ma le giornate sono secche e limpide.

Altra meta dove andare a settembre sono gli Stati Uniti. In particolare sono una destinazione ideale da visitare nel mese di settembre le aree dei parchi dell’ovest. Infatti in questi luoghi non c’è più il caldo soffocante che caratterizza i mesi centrali dell’estate, le giornate sono sempre piuttosto lunghe e il clima è mite. Anche le grandi città americane come New York possono essere visitate senza problemi in questo periodo.

Settembre continua ad essere un buon periodo per visitare le isole del Sud Pacifico (Polinesia francese, Samoa, Isole Cook, Tonga, Figi e Nuova Caledonia). Altra meta interessante è la costa orientale dell’Australia, quella della Grande Barriera Corallina. Anche l’Australia settentrionale è ottima da visitare in settembre.