Home / Organizzare un viaggio / Quando e dove andare / Dove andare a marzo: quali paesi visitare a marzo

Dove andare a marzo: quali paesi visitare a marzo

Il mese di marzo è il mese in cui inizia la primavera per le aree temperate dell’emisfero settentrionale. Mentre per l’emisfero australe questo mese segna l’inizio dell’autunno e dei suoi magnifici colori, che però solitamente sono più intensi in aprile. Nelle capitali europee in questo mese, che arriva poco prima della grande affluenza delle vacanze pasquali, i luoghi turistici risultano meno affollati e i prezzi sono più bassi. Per cui le città europee sono una buone destinazione dove andare a marzo.

UNA BUONA DESTINAZIONE SONO I PAESI DEL MEDITERRANEO

Lungo le coste del Mediterraneo, in Europa e nel Nord Africa, si iniziano ad assaporare temperature più miti, anche se il mese è caratterizzato da clima variabile con piogge. Le isole del mediterraneo come Cipro, Malta, Creta e la Sicilia hanno un buon clima nel mese di marzo. Le isole atlantiche come Madeira e le Canarie sono delle mete da prendere in considerazione se decidete di fare un viaggio nel mese di marzo.

UN BUON PERIODO PER IL DESERTO DEL SAHARA

L’Africa Sahariana è un ottima destinazione dove andare a marzo. Questo è il periodo più indicato per la visita del deserto del Sahara, tra le mete più interessanti l’Algeria, il Marocco, il Ciad, il Sudan  e l’Egitto.

MOLTE NAZIONI ASIATICHE HANNO UN OTTIMO CLIMA IN QUESTO MESE

Gli atolli delle isole Maldive sono un altra buona destinazione per il mese di marzo. Anche gran parte dell’India ha un buon clima secco in questo periodo, anche se le temperature cominciano ad aumentare. L’arcipelago delle Filippine in questo periodo si trova nella stagione secca e quindi nel miglior periodo per un viaggio.

In Birmania, in Thailandia e nei paesi dell’Indocina (Laos, Cambogia e Vietnam) il clima è ancora secco, ma le temperature cominciano a crescere considerevolmente. Marzo è un ottimo mese anche per visitare la Cina centrale e lo Yunnan.

La penisola della Bassa California in Messico presenta un clima secco per tutto l’anno, ma tra metà gennaio e aprile potrete con facilità avvistare le balene, un esperienza unica. Anche il resto della costa messicana lungo l’Oceano Pacifico è una buona destinazione per un viaggio in marzo.

Marzo è anche un altro buon mese per visitare i Caraibi e i paesi dell’America Centrale, una delle ultime opportunità prima che cominci la stagione delle piogge in questa parte del mondo. A marzo termina la stagione estiva in Cile, Argentina, Australia e Nuova Zelanda, ancora però il clima è discreto in questa parte del mondo.

banner