Home / Organizzare un viaggio / Quando e dove andare / Dove andare a maggio: quali sono i paesi del mondo con il miglior clima nel mese di maggio
Dove andare nel mese di maggio. Autore MeanMonthl.yP
Dove andare nel mese di maggio. Autore MeanMonthl.yP

Dove andare a maggio: quali sono i paesi del mondo con il miglior clima nel mese di maggio

Il mese di maggio è uno dei migliori mesi per visitare l’Italia. In questo mese si hanno temperature miti e gradevoli che permettono di visitare al meglio le innumerevoli città d’arte e i vari paesaggi della penisola dalla Toscana alla Sardegna, dalla Sicilia alle Dolomiti. Anche gli altri paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo godono in questo mese di un ottimo clima: la Grecia e le sue isole, l’interno della Spagna (Andalusia compresa), le isole di Malta e Cipro, la Turchia, Israele.

Il mese di maggio è ottimo anche per visitare il Portogallo con i suoi borghi storici, le isole Azzorre, Madeira e le isole Canarie e le Baleari in Spagna. Sempre in Atlantico, le isole di Capo Verde hanno un clima secco desertico per tutto l’anno che è garanzia di belle giornate di sole e tintarella.

I paesi dell’Africa australe (Sudafrica, Namibia, Zimbabwe, Botswana, Angola, Zambia ecc…) sono un ottima destinazione per un viaggio in questo periodo dell’anno. In questa parte dell’Africa a maggio inizia infatti la stagione secca. Anche i territori dell’Australia settentrionale hanno in questo periodo la loro stagione secca che si protrae fino a settembre.

Negli Stati Uniti la California, ma anche buona parte degli altri stati del sud-ovest americano, nel mese di maggio hanno un gradevole clima che permette di visitare i principali parchi nazionali della zona senza la grande affluenza dei mesi successivi. Le aree degli altipiani desertici situati tra Cile, Argentina, Bolivia e Perù presentano in maggio un clima di transizione che ne fanno un buon periodo per la visita.

banner