Home / Organizzare un viaggio / Quando e dove andare / Dove andare a febbraio: quali sono i paesi del mondo con il miglior clima nel mese di febbraio
Dove andare nel mese di febbraio. Autore MeanMonthlyP
Dove andare nel mese di febbraio. Autore MeanMonthlyP

Dove andare a febbraio: quali sono i paesi del mondo con il miglior clima nel mese di febbraio

Il mese di febbraio è il mese più breve dell’anno, ma anche in questo mese il viaggiatore può trovare l’imbarazzo della scelta dei paesi e dei luoghi da visitare. Tra le nazioni da visitare nel mese di febbraio ci sono l’India, la Birmania e la Thailandia. Il mese di febbraio è ancora un ottimo periodo per la visita dell’Indocina (Laos, Vietnam e Cambogia).

In questo mese gli stati dell’America Centrale hanno il periodo più secco dell’anno. Febbraio è un ottimo mese per visitare anche il Messico e tutta l’area dei Caraibi: potete tranquillamente scegliere una delle numerose spiagge di Cuba, del Messico, di Santo Domingo, della Giamaica, delle Bahamas e delle isole delle piccole Antille. Se invece volete visitare la Bassa California (Messico) avrete la possibilità di avvistare le balene nel Mare di Cortez.

Dal punto di vista climatico febbraio è tra i mesi migliori per visitare le Maldive e la costa sud-occidentale dell’isola di Sri Lanka (Ceylon). L’arcipelago delle Filippine in questo periodo si trova nel bel mezzo della stagione secca e quindi nel miglior periodo per un viaggio. Tutta l’area del Golfo Persico è ideale in questo mese, le temperature sono miti e non si hanno gli eccessi di calore che caratterizzano i mesi estivi. Anche le aree desertiche sahariane hanno un clima meno torrido durante l’inverno locale.

Febbraio è un mese estivo in Nuova Zelanda, nel sud dell’Australia e in Tasmania. Un ottimo mese per visitare le città australiane come Sydney e Melbourne.

In questo mese gli amanti degli sport invernali possono trovare il loro paradiso nelle Alpi tra la Francia, la Svizzera, l’Austria e l’Italia. In queste montagne a febbraio la neve abbonda rendendo incantevoli i paesaggi montani di questa parte dell’Europa. Atre destinazioni spettacolari per l’inverno sono le montagne rocciose del Canada (Banff) e del Colorado (Aspen).

banner
Close
Sottoscrivete il nostro canale YOUTUBE
Se vi piace viaggiare sottoscrivete il nostro canale YOU TUBE di viaggi: