Lupini selvatici, Cascade Creek, Milford Road, Nuova Zelanda. Autore e Copyright Marco Ramerini
Lupini selvatici, Cascade Creek, Milford Road, Nuova Zelanda. Autore e Copyright Marco Ramerini

Dove andare a febbraio? Quali paesi visitare a febbraio

Il mese di febbraio è il mese più breve dell’anno, ma anche in questo mese il viaggiatore può trovare l’imbarazzo della scelta dei paesi e dei luoghi da visitare. Tra le destinazioni dove andare a febbraio ci sono i paesi dell’Asia sud-orientale e dell’Indocina. Cioè l’India, la Birmania e la Thailandia. Il mese di febbraio è ancora un ottimo periodo per la visita dell’Indocina (Laos, Vietnam e Cambogia).

I CARAIBI SONO NELLA LORO STAGIONE MIGLIORE

In questo mese gli stati dell’America Centrale hanno il periodo più secco dell’anno. Febbraio è un ottimo mese per visitare anche il Messico e tutta l’area dei Caraibi: potete tranquillamente scegliere una delle numerose spiagge di Cuba, del Messico, di Santo Domingo, della Giamaica, delle Bahamas e delle isole delle piccole Antille. Se invece volete visitare la Bassa California (Messico) avrete la possibilità di avvistare le balene nel Mare di Cortez.

DAL MARE ALLA NEVE

Dal punto di vista climatico febbraio è tra i mesi migliori per visitare le Maldive e la costa sud-occidentale dell’isola di Sri Lanka (Ceylon). L’arcipelago delle Filippine in questo periodo si trova nel bel mezzo della stagione secca e quindi nel miglior periodo per un viaggio. Tutta l’area del Golfo Persico è ideale in questo mese, le temperature sono miti e non si hanno gli eccessi di calore che caratterizzano i mesi estivi. Anche le aree desertiche sahariane hanno un clima meno torrido durante l’inverno locale.

Febbraio è un mese estivo in Nuova Zelanda, nel sud dell’Australia e in Tasmania. Un ottimo mese per visitare le città australiane come Sydney e Melbourne. Negli altopiani andini è possibile ammirare il fenomeno del Salar de Uyuni allagato.

In questo mese gli amanti degli sport invernali possono trovare il loro paradiso nelle Alpi tra la Francia, la Svizzera, l’Austria e l’Italia. In queste montagne a febbraio la neve abbonda rendendo incantevoli i paesaggi montani di questa parte dell’Europa. Altre destinazioni spettacolari dove andare a febbraio per l’inverno sono le montagne rocciose del Canada (Banff) e del Colorado (Aspen).