Home / Organizzare un viaggio / Quando e dove andare / Dove andare ad aprile: quali paesi visitare ad aprile

Dove andare ad aprile: quali paesi visitare ad aprile

Aprile è il mese delle vacanze pasquali. Quindi questo mese in alcune città europee può risultare un periodo affollato. Ma in aprile le temperature cominciano a salire in tutta Europa. Quindi aprile è un ottimo mese per visitare una delle capitali europee. Vediamo dove andare ad aprile in altre aree del mondo.

DOVE ANDARE AD APRILE: MEDITERRANEO

Il mese di aprile è un ottimo mese per visitare le aree climatiche temperate dell’emisfero nord. In questa parte del pianeta è da poco iniziata la primavera e il clima diventa sempre più mite. I paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo sono un ottima destinazione in questo periodo dell’anno. Ciò è vero, anche se le piogge possono essere talvolta un evento frequente in questa stagione. In aprile il clima mite permette la visita delle città d’arte dei paesi che si affacciano sul mar Mediterraneo.

DOVE ANDARE AD APRILE: ASIA

Vediamo dove andare ad aprile in Asia. Il Giappone è un ottima destinazione ad aprile. La primavera giapponese porta con se la spettacolare fioritura dei ciliegi che ha il suo momento migliore nelle prime settimane del mese di aprile.

Aprile è ottimo anche per visitare i paesi del Golfo Persico e del Medio Oriente come la Giordania, l’Iran, l’Oman e la Turchia. In queste regioni il clima in aprile è ancora mite e non si presentano le elevate temperature che invece caratterizzano i mesi estivi. Alle isole Maldive al termine di questo mese termina la stagione secca. Nell’India occidentale il clima è ancora secco, ma le temperature sono molto elevate.

DOVE ANDARE AD APRILE: LA COSTA PACIFICA DEL MESSICO

In Bassa California (Messico) aprile è l’ultimo mese utile se volete avvistare le balene nel Mare di Cortez. Anche la costa messicana lungo l’Oceano Pacifico ha in questo periodo un buon clima secco.

DOVE ANDARE AD APRILE: EMISFERO AUSTRALE

Nell’emisfero meridionale invece siamo in autunno e questa stagione permette la visione degli spettacolari colori autunnali negli alberi delle foreste temperate. Sempre più fotografi appassionati volano in questo mese in Sud America per ammirare i colori autunnali nei parchi della Patagonia cilena e argentina. E se siete in Cile perché non approfittare dell’occasione per visitare uno dei luoghi più affascinanti e isolati del mondo: l’isola di Pasqua. Chiamata così perchè fu avvistata da un esploratore olandese il giorno di Pasqua del 1722.

Tra la fine di marzo e il mese di aprile i boschi della Nuova Zelanda si trasformano in una moltitudine di colori. I luoghi più belli per vedere i colori dell’autunno sono le regioni del Central Otago (nell’Isola del Sud) e di Hawke’s Bay (nell’Isola del Nord), ma in tutto il paese i giardini botanici assumono colorazioni spettacolari. La regione di Perth nell’Australia Occidentale gode di un clima mite e secco durante il mese di aprile.

banner