Home / America del Sud / Uruguay / Uruguay prese elettriche, documenti, telefoni

Uruguay prese elettriche, documenti, telefoni

URUGUAY DOCUMENTI

Documenti: Per entrare in Uruguay è necessario il passaporto. Anche i bambini e i minori devono avere il proprio passaporto personale.

Visto d’ingresso: non richiesto per turismo, purché il soggiorno non superi i 90 giorni. Per i cittadini di alcuni paesi può essere richiesto il visto.

Per i documenti necessari per viaggiare in Uruguay consigliamo sempre di controllare il sito ufficiale del paese.

URUGUAY ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: Discreto il livello dei servizi sanitari pubblici del paese. Buono lo standard dei servizi sanitari privati. Consigliata la stipula di un’assicurazione sanitaria.

Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione è richiesta.

URUGUAY TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: In Uruguay il servizio telefonico, fax ed internet sono di buon livello. Il prefisso internazionale diretto per l’Uruguay è 00598.

Cellulari: Le tecnologie utilizzate della rete dell’Uruguay sono quelle GSM, GPRS, EDGE UMTS, HSDPA.

Operatori di telefonia mobile: Movistar, Ancel, Claro.

Internet: Si trovano Internet caffè nelle principali città del paese. Come avviene ormai da ogni parte del mondo anche in Uruguay la maggior parte degli hotel e delle strutture ricettive offrono gratuitamente la connessione internet WIFI ai propri clienti.

URUGUAY PRESE ELETTRICHE

Elettricità: La corrente elettrica in Uruguay è di 230 Volts, 50 Hz.

Prese elettriche: Le prese elettriche utilizzate in Uruguay sono quelle di tipo C, F, I e L. Le prese C, F e L sono le stesse utilizzate in Italia. La presa I è invece uguale a quella utilizzata in Australia e Argentina. Il viaggiatore italiano non dovrebbe avere problemi nell’utilizzo degli apparecchi elettrici in Uruguay. Ma per ogni evenienza è consigliato portare con se un adattatore universale.

URUGUAY MONETA E BANCHE

Moneta: L’unità monetaria dell’Uruguay è il Peso Uruguagio (UYP), suddiviso in 100 centésimos. Le carte di credito Visa, Mastercard, American Express e Diners Club sono accettate in numerosi esercizi commerciali.

Banche: In Uruguay gli orari di apertura degli sportelli bancari sono i seguenti: da lunedì a venerdì 9.00 alle 17.00.

Il clima dell’Uruguay.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com
x

Check Also

Uruguay: Gauchos, centri balneari e spiagge

L’Uruguay (República Oriental del Uruguay) è una repubblica presidenziale situata nella parte centro-meridionale dell’America del Sud. Questo paese latino americano ...