Home / America del Nord / Stati Uniti / Seattle: la città di Amazon e della Boeing
South Lake Union Park, Seattle, Washington, Stati Uniti. Author Adbar. Licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike
South Lake Union Park, Seattle, Washington, Stati Uniti. Author Adbar

Seattle: la città di Amazon e della Boeing

Situata lungo la costa occidentale degli Stati Uniti, Seattle è una città cosmopolita e lanciata verso il futuro. Sede di famose aziende all’avanguardia nel campo di internet come Amazon e dell’aviazione come la Boeing.

La città che fu fondata alla metà del XIX secolo ha il nome di un capo tribù indiano, la cui statua è visibile nel centro città. Da piccolo centro di tagliatori di legna si sviluppò enormemente con la scoperta dell’oro in Alsaka. Seattle si trova lungo la costa in un area di colline lungo il Puget Sound e il lago Washington. La città è un importante porto per il commercio con l’Estremo Oriente e l’Alaska.

Il centro della città è come gran parte delle città americane formato da alti grattacieli. Tra gli edifici che caratterizzano la skyline di Seattle il più famoso è lo Space Needle, sul quale si può salire, tramite veloci ascensori, per ammirare la città dall’alto dei suoi 184 metri. Situato lontano dal centro della città, lo Space Needle assieme al Pacific Science Center e alla Monorail, una ferrovia monorotaia, fanno parte delle costruzioni erette in occasione dell’esposizione mondiale del 1962.

Se siete interessati ad approfondire la storia della nascita di Seattle potete visitare il Museum of History and Industry. Altri musei interessanti sono il Museo di Arte Contemporanea e il Museo di Storia Naturale.

Seattle, Washington, Stati Uniti. Author Rattlhed. No Copyright

Seattle, Washington, Stati Uniti. Author Rattlhed

La città conta decine di parchi e giardini pubblici: molto belli sono il Woodland Park, per i suoi giardini di rose, e il Volunteer Park, con serre e aree fiorite. Per chi ama le piante è da visitare l’Arboretum dell’università di Washington con un giardino da tè giapponese.

A meno di due ore da Seattle si trovano alcuni spettacolari parchi nazionali: il Mount Rainier National Park è un enorme antico vulcano oggi spento. L’Olympic National Park si trova lungo la costa e preserva le lussurreggianti foreste lungo le pendici del Mount Olympic. Il North Cascades National Park è formato da montagne, ghiacciai e vallate ed è ricco di sentieri escursionistici.

A circa un ora di auto dalla città si trovano alcune località sciistiche la più importante delle quali è Cristal Mountain. La splendida città canadese di Vancouver si trova a circa due ore di auto da Seattle.

COME ARRIVARE: Seattle è servita dall’aeroporto internazionale di Seattle-Tacoma (SEA) collegato da voli con le principali città del Nord America e dell’Estremo Oriente. L’aeroporto è situato a circa 20 km dal centro città.

Seattle clima: quando andare a Seattle.

Generici Image Banner 300 x 250
banner
Close
Seguiteci su Facebook
Restate informati su Guida Viaggi