Home / Europa / Repubblica Ceca / Come arrivare in Repubblica Ceca: voli, treni e autobus

Come arrivare in Repubblica Ceca: voli, treni e autobus

COME ARRIVARE IN REPUBBLICA CECA: VOLI E AEROPORTI

Un volo aereo è il modo più comodo e veloce per arrivare in Repubblica Ceca. Il più grande aeroporto della Repubblica ceca è quello di Praga-Ruzyne, situato a circa 10 km da Praga. Altri aeroporti internazionali sono quelli di Brno, Ostrava e di Karlovy Vary. La compagnia di bandiera della Repubblica Ceca è la Czech Airlines (CSA) che collega Praga con la maggior parte delle capitali europee e con le principali città del Nord America. Tra le principali compagnie aeree che hanno voli per Praga ci sono: l’Air France, la British Airways, l’Alitalia, la Tap Portugal, l’Iberia, la Lufthansa, l’Emirates. Molte sono le compagnie aeree low-cost che hanno collegamenti da/per la Repubblica Ceca con le principali città europee, tra queste volano a Praga: la Ryanair, la EasyJet, la Vueling, ecc.

Altri aeroporti vicini a Praga e che possono essere utilizzati per visitare la Repubblica Ceca sono quelli tedeschi di Norimberga e Monaco di Baviera, l’aeroporto austriaco di Vienna, l’aeroporto di Wroclaw in Polonia e l’aeroporto di Bratislava, in Slovacchia.

VOLI ITALIA – REPUBBLICA CECA

Czech Airlines è ovviamente la compagniaaerea che ha più voli tra l’Italia e l’aeroporto di Praga-Ruzyne. ma anche altre compagnie aeree hanno voli che collegano l’Italia alla Repubblica Ceca e a Praga in particolare. Tra queste ci sono l’Alitalia, la EasyJet, la Smart Wings, la Vueling e la Ryanair.

COME ARRIVARE IN REPUBBLICA CECA: TRENI

La Repubblica Ceca è ben collegata con le reti ferroviarie dei paesi confinanti. La rete ferroviaria della Repubblica Ceca si estende su quasi 10.000 km. Le principali città del paese sono collegate da ottimi servizi ferroviari.

COME ARRIVARE IN REPUBBLICA CECA: AUTOBUS

La Repubblica Ceca ha ottimi collegamenti internazionali di autobus sia con i paesi limitrofi che con le più importanti capitali del continente europeo. Ottimo è anche il servizio di collegamenti tra le varie città della Repubblica Ceca. Tra le compagnie con i migliori collegamenti ci sono Eurolines e Student Agency.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com