Home / Europa / Portogallo / Portogallo assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari
Porto Santo, Portogallo. Author Joao Maximo. Licensed under the Creative Commons Attribution.
Porto Santo, Portogallo. Author Joao Maximo

Portogallo assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari

PORTOGALLO DOCUMENTI

Documenti: Per l’ingresso in Portogallo i cittadini dell’Unione Europea (bambini e minori compresi) devono essere in possesso di Carta d’Identità personale valida per l’espatrio o di Passaporto personale. I cittadini di altri paesi al di fuori dell’Unione Europea devono presentare il loro Passaporto.

Patente: Per guidare in Portogallo è necessario essere in possesso della propria Patente italiana.

Assicurazione auto: Valida l’assicurazione italiana.

PORTOGALLO ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: L’assistenza medica ospedaliera in Portogallo è buona in tutto il paese. I cittadini europei possono ricevere le cure mediche necessarie previste dall’assistenza sanitaria pubblica locale portoghese se dispongono della Tessera Sanitaria Europea. Consigliabile, come in ogni viaggio all’estero, un’assicurazione di viaggio e sanitaria aggiuntiva.

PORTOGALLO TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Prefisso per chiamare il Portogallo: 00351.

Telefoni Cellulari: La rete di telefonia mobile standard in Portogallo è la GSM 900/1800. I tre fornitori di servizi di rete hanno accordi di roaming internazionale con la maggior parte delle società di telefonia mobile internazionali e forniscono agli utenti una buona copertura a livello nazionale.

Operatori di Telefonia Mobile: TMN, Vodafone e Optimus.

Internet: Sempre più alberghi e hotel dispongono della connessione internet gratuita. Molti sono gli internet caffé presenti nel paese e negli uffici postali portoghesi è disponibile il servizio Netpost.

PORTOGALLO PRESE ELETTRICHE

Elettricità: La corrente elettrica è a 230 volts, 50Hz.

Prese di corrente: In Portogallo sono utilizzate le prese elettriche standard europee cioè quelle di tipo C e F, le stesse utilizzate in Italia.

PORTOGALLO MONETA E BANCHE

Banche e Valuta: La moneta ufficiale del Portogallo è l’euro.

È possibile cambiare denaro nelle banche, negli uffici di cambio e ai bancomat.

Il Portogallo ha una rete nazionale di sportelli automatici (bancomat) identificato con il simbolo MB (Multibanco), dal quale è possibile ritirare contanti 24 ore al giorno.

Le carte di credito più utilizzate in Portogallo sono le carte di credito: Visa, American Express, Diners Club, Europay / Mastercard, JCB e Maestro.

Orario di Apertura delle Banche: Le banche sono aperte dalle ore 8.30 alle 15 cinque giorni lavorativi a settimana.

banner
Close
Seguiteci su Facebook
Restate informati su Guida Viaggi