Home / Europa / Portogallo / Portogallo prese elettriche, documenti, telefoni

Portogallo prese elettriche, documenti, telefoni

PORTOGALLO: DOCUMENTI

Documenti: Per l’ingresso in Portogallo i cittadini dell’Unione Europea devono essere in possesso di Carta d’Identità personale valida per l’espatrio o di Passaporto personale. Anche i bambini e i minori devono avere i loro personali documenti di espatrio (Carta d’Identità o passaporto). I cittadini di altri paesi al di fuori dell’Unione Europea devono presentare il loro Passaporto. Ai cittadini di alcuni paesi può essere richiesto il Visto.

Patente: Per guidare in Portogallo un auto a noleggio o la propria auto è necessario essere in possesso della propria Patente italiana.

Assicurazione auto: Per guidare in Portogallo con la propria auto è valida l’assicurazione italiana.

Per i documenti necessari per viaggiare in Portogallo consigliamo sempre di controllare il sito ufficiale del paese.

PORTOGALLO: ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: L’assistenza medica ospedaliera in Portogallo è buona in tutto il paese. I cittadini europei possono ricevere le cure mediche necessarie previste dall’assistenza sanitaria pubblica locale portoghese se dispongono della Tessera Sanitaria Europea. Per il turista è consigliabile, come in ogni viaggio all’estero, un’assicurazione di viaggio e sanitaria aggiuntiva.

PORTOGALLO: TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Prefisso per chiamare il Portogallo: 00351.

Telefoni Cellulari: La rete di telefonia mobile standard in Portogallo è la GSM 900/1800. I tre fornitori di servizi di rete mobile hanno accordi di roaming internazionale con la maggior parte delle società di telefonia mobile internazionali e forniscono agli utenti una buona copertura a livello nazionale.

Operatori di Telefonia Mobile: MEO, Vodafone e Optimus.

Internet: La maggior parte degli alberghi e hotel dispongono della connessione internet gratuita. Molti sono gli internet caffé presenti nel paese. Inoltre negli uffici postali portoghesi è disponibile il servizio Netpost. Infine sono sempre più numerosi i punti gratuiti di internet WIFI. Essi sono presenti in molte località turistiche.

PORTOGALLO: PRESE ELETTRICHE

Elettricità: La corrente elettrica è a 230 volts, 50Hz.

Prese di corrente: In Portogallo sono utilizzate le prese elettriche standard europee cioè quelle di tipo C e F. Queste prese elettriche sono le stesse utilizzate in Italia. Quindi se visitate il Portogallo non è necessario portare adattatori.

PORTOGALLO: MONETA E BANCHE

Banche e Valuta: La moneta ufficiale del Portogallo è l’euro.

È possibile cambiare denaro nelle banche, negli uffici di cambio e ai bancomat.

Il Portogallo ha una rete nazionale di sportelli automatici (bancomat) identificato con il simbolo MB (Multibanco). Da questi sportelli automatici è possibile ritirare contanti 24 ore al giorno.

Le carte di credito più utilizzate in Portogallo sono le carte di credito Visa, American Express, Diners Club, Europay / Mastercard, JCB e Maestro.

Orario di Apertura delle Banche: Le banche in Portogallo sono aperte dalle ore 8.30 alle 15 cinque giorni lavorativi a settimana. Mentre sono chiuse il sabato.

Il clima del Portogallo.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com
x

Check Also

Il clima di Guimarães: quando andare a Guimarães

La città di Guimarães ha un tipo di clima misto tra il clima oceanico temperato e quello mediterraneo in cui ...