Home / America del Sud / Paraguay / Paraguay prese elettriche, documenti, telefoni

Paraguay prese elettriche, documenti, telefoni

PARAGUAY: DOCUMENTI

Documenti: Per entrare in Paraguay è necessario il passaporto con validità superiore al periodo di permanenza. Anche i bambini e i minori devono avere il passaporto personale.

Visto d’ingresso: Di solito non è richiesto alcun visto per soggiorni turistici non superiori a 90 giorni di permanenza nel Paese. Per i cittadini di alcuni particolari paesi il Visto può essere richiesto.

Per i documenti necessari per viaggiare in Paraguay consigliamo sempre di controllare il sito ufficiale del paese.

PARAGUAY: ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: Le strutture sanitarie pubbliche del Paraguay hanno standards piuttosto scadenti se rapportati a quelli a cui siamo abituati in Europa. Nella capitale Asuncion ci sono alcune cliniche private di buon livello. Ma l’assistenza sanitaria privata è costosa. Per il turista viaggiatore è ovviamente altamente consigliata la stipula di un’assicurazione sanitaria.

Vaccinazioni: Non v’è obbligo di alcuna vaccinazione.

PARAGUAY: TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Il prefisso telefonico internazionale per il Paraguay è 00594. Le chiamate internazionali fatte dal Paraguay sono costose.

Telefoni Cellulari: La tecnologia utilizzata della rete del Paraguay è quella D-AMPS, GSM, UMTS, HSDPA.

Operatori di telefonia mobile: Tigo, Personal, Claro, Vox.

Internet: Si trovano Internet caffè nelle principali città. Spesso gli alberghi di un certo livello hanno internet WIFI gratuito a disposizione dei clienti.

PARAGUAY: PRESE ELETTRICHE

Elettricità: La corrente elettrica in Paraguay è di 220 Volts, 50 Hz.

Prese elettriche: Le prese elettriche utilizzate in Paraguay sono quelle di tipo C. Le prese elettriche presenti in Paraguay sono praticamente le stesse prese a due spinotti rotondi che sono utilizzate in Italia. Per il viaggiatore perciò non è necessario portare un adattatore universale.

PARAGUAY: MONETA E BANCHE

Moneta: L’unità monetaria è il Guaranì-Gs (PYG).

Banche: Gli orari degli sportelli bancari in Paraguay sono i seguenti: aperti da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 15.30. I Bancomat sono di solito ampiamente disponibili, specialmente nelle principali città. Le Carte di credito sono accettate nella maggior parte degli hotel e ristoranti.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com