Home / Europa / Paesi Bassi (Olanda) / Paesi Bassi prese elettriche, assicurazione, documenti

Paesi Bassi prese elettriche, assicurazione, documenti

In questa pagina un compendio delle informazioni utili per che viaggia in Olanda come turista. Troverete soprattutto quali sono le prese elettriche che si utilizzano nei Paesi Bassi. Quali documenti sono necessari per entrare in Olanda. Come funzionano i telefoni cellulari e internet in Olanda. Ed altre informazioni come la moneta, l’assistenza sanitaria ecc..

PAESI BASSI: DOCUMENTI

Documenti: Per l’ingresso nei Paesi Bassi i cittadini europei devono presentare il loro Passaporto o la loro carta d’identità valida per l’espatrio. I bambini e i minori devono avere un proprio passaporto/carta d’identità. I cittadini di altre nazionalità devono possedere il Passaporto. Ad i cittadini di alcune nazionalità può essere richiesto il Visto.

Patente: Per guidare un auto nei Paesi Bassi è necessario avere la Patente italiana.

Assicurazione auto: Per guidare con la propria auto nei Paesi Bassi è valida l’assicurazione italiana.

Per i documenti necessari per viaggiare nei Paesi Bassi consigliamo sempre di controllare il sito ufficiale del paese.

PAESI BASSI: ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria in Olanda: L’assistenza sanitaria nei Paesi Bassi è ottima. Il paese ha ottime strutture ospedaliere. I cittadini europei devono presentare la propria tessera sanitaria europea per ricevere le cure mediche previste dall’assistenza sanitaria pubblica locale. Infine è consigliata un assicurazione sanitaria supplementare.

PAESI BASSI: TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni in Olanda: Prefisso per chiamare i Paesi Bassi: 0031.

Telefoni Cellulari in Olanda: I Paesi Bassi usano il sistema GSM. La copertura della rete è ottima. Esistono accordi di roaming internazionale con molti operatori di telefonia mobile.

Operatori di Telefonia Mobile nei Paesi Bassi: ci sono molti operatori nel paese tra i più conosciuti KPN, T-Mobile e Vodafone.

Internet in Olanda: Internet è molto diffuso nei Paesi Bassi, ci sono molti punti WIFI gratuiti negli aeroporti e in altri luoghi pubblici in quasi tutte le città. Inoltre la gran parte delle strutture alberghiere ha internet Wi-Fi gratuito. Infine anche molti ristoranti e bar hanno internet gratuito per i loro clienti.

PAESI BASSI: PRESE ELETTRICHE

Elettricità nei Paesi Bassi: Il voltaggio nei Paesi Bassi è a 230 volts.

Prese di corrente in Olanda: Le prese elettriche utilizzate nei Paesi Bassi (Olanda) sono quelle standard europee di tipo C e F. Per cui non è necessario portare adattatori per le spine elettriche italiane.

PAESI BASSI: MONETA E BANCHE

Banche e Valuta: L’Euro è la moneta ufficiale dei Paesi Bassi.

Orario di Apertura delle Banche: La maggior parte delle banche sono aperte dal martedi al venerdi tra le ore 9 e le 16.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com