Home / Europa / Regno Unito / Londra con i bambini: i parchi di Londra
Greenwich Park, Londra, Regno Unito. Autore Kenneth Yarham. Licensed under the Creative Commons Attribution
Greenwich Park, Londra, Regno Unito. Autore Kenneth Yarham

Londra con i bambini: i parchi di Londra

I parchi di Londra sono sempre un luogo piacevole e rilassante da visitare, ma per le famiglie con i bambini sono dei luoghi assolutamente da non perdere. Nei parchi ci sono di solito aree giochi per i bambini, zone attrezzate per i picnic e tanti piccoli animali tra cui uccelli e piccoli scoiattoli. Nel centro della città potrete passeggiare o visitare con la bicicletta lo spettacolare Hyde Park ricco di alberi, laghi, di verde e con un giardino delle rose.

Il Serpentine, che divide Hyde Park da Kensington Gardens, è un vasto lago dove si possono ammirare uccelli, papere e anatre. Accanto ad Hyde Park ci sono anche i Kensington Gardens, e attorno a Buckingham Palace il Green Park e St. James’s Park dove potrete ammirare i pellicani che fanno il bagno nel lago del parco. Nei Kensington Gardens si trova il parco giochi tematico dedicato a Peter Pan dove fa bella mostra di se un galeone dei pirati in legno.

Il Serpentine, Hyde Park, Londra. Author and Copyright Niccolò di Lalla

Il Serpentine, Hyde Park, Londra. Author Niccolò di Lalla

A nord di Hyde Park si trova Regent’s Park dove potrete visitare il famoso Zoo di Londra. In questo parco ci sono aree sportive attrezzate di ogni tipo. Vi si trovano laghetti, giardini, un roseto e un parco giochi. A sud del Tamigi si trova il Battersea Park, un parco adatto alle passeggiate, vi si trovano dei parchi giochi per bambini e il Battersea Children’s Zoo, dove potrete incontrare scimmie, lemuri, suricati, lontre, uccelli e altri animali.

A nord-est del centro di Londra si trova il primo storico parco pubblico cittadino di Londra, il Victoria Park. Alla periferia nord di Londra si trova il vasto Hampstead Heath dal quale si hanno spettacolari vedute sulla capitale inglese. Questo è il luogo ideale per passeggiare, fare un picnic o giocare con gli aquiloni.

Emirates Air Line cable car, Londra, Regno Unito. Autore fsse8info. Licensed under the Creative Commons Attribution

Emirates Air Line cable car, Londra, Regno Unito. Autore fsse8info

Mentre il più antico parco Reale di Londra è il Greenwich Park, che circonda il famoso Royal Observatory di Greenwich e si trova nella parte sud orientale della città a sud del Tamigi. Da questo parco si hanno delle spettacolari vedute di Londra e del fiume Tamigi. Qui si trova un bel un parco giochi per i bambini e il più antico dei parchi di cervi di Londra il The Wilderness – Deer Park. Nel parco reale di Richmond Park potrete osservare i cervi che pascolano liberi, anche in questo parco ci sono anche piste ciclabili, ed è possibile andare a cavallo o giocare a golf.

Un attrazione spettacolare per grandi e piccini è il London Eye, la maestosa ruota panoramica girevole che permette di ammirare un panorama mozzafiato di tutto il centro di Londra. In un altro angolo del centro città anche con l’Emirates Air Line cable car, la funivia di Londra che attraversa il Tamigi, potrete ammirare Londra da una posizione privilegiata. Questa moderna funivia attraversa il fiume di Londra tra la penisola di Greenwich e i Royal Docks.

Tra i parchi botanici di Londra spettacolare è il Kew Gardens con una collezione unica di piante proveniente da tutti i continenti. I bambini saranno affascinati dalla sezione dedicata alle piante carnivore. L’UNESCO ha inserito i Royal Botanic Gardens di Kew tra i siti del Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Generici Image Banner 300 x 250
banner
Close
Seguiteci su Facebook
Restate informati su Guida Viaggi