Home / Asia / Iran / Iran: un itinerario di 15 notti e 16 giorni
Bagno del Sultano Amir Ahmad, Kashan, Iran. Autore e Copyright Marco Ramerini
Bagno del Sultano Amir Ahmad, Kashan, Iran. Autore e Copyright Marco Ramerini

Iran: un itinerario di 15 notti e 16 giorni

Scritto da Farzad Mohammadi. Tradotto in italiano da Marco Ramerini.

Questo è un esempio di un itinerario guidato di 15 notti e 16 giorni in Iran. Questo tour vi offre la possibilità di visitare le più belle città storiche dell’Iran in un’atmosfera amichevole: Tehran, Shiraz, Yazd, Isfahan, Kashan e Abiyane. In aggiunta si vedranno come vengono fatti i prodotti dell’artigianato iraniano come il tappeto iraniano, le miniature, il Khatam e inoltre è possibile provare a cimentarsi con le vostre mani nel nostro laboratorio. Vedrete un sacco di luoghi storici alcuni risalenti ad oltre 2500 anni fa e potrete acquisire familiarità con la tecnica di costruzione architettonica di quel periodo. Potrai anche acquisire familiarità con la famosa poesia iraniana conoscendo poeti come Sa’adi e Hafiz che hanno vissuto 800 anni fa. Unisciti a noi e fare quest’esperienza incredibile con i nostri esperti di architettura, archeologia e arte.

1 ° giorno: Appuntamento all’aeroporto,  … arrivo a Teheran …. , Hotel Shiraz (3 *) Teheran.

2 ° giorno: ore 8:30 visita al Museo Nazionale dell’Iran, Museo Reale di Gioielli, pranzo in un ristorante tradizionale iraniano, visita pomeridiana del Palazzo Golestan, il Bazar di Teheran, e il museo Abgineh.

3 ° giorno: ore 8:30 visita del Palazzo di Saadabad, il museo del tappeto, la grande chiesa di Serkis. Ore 15:00 arrivo a Kashan. Ore 19:30 arrivo al tradizionale manouchehri hotel (3 *) Kashan.

4 ° giorno: visita della Casa storica di Tabatabaies, la Casa del Brodjerdies, la moschea di Agabozorg, pranzo. Quindi visitiamo  il laboratorio del tappeto tradizionale (come colorare i tappeti).

Persepolis, Iran. Author Hensueli Krapf. Licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike

Persepolis, Iran. Author Hensueli Krapf

5 ° giorno: visita del sito archeologico di Sailk. Nel pomeriggio visita al bazar di Kashan e al vecchio centro storico.

6 ° giorno: arrivo ad Abiyane alle 8 del mattino, visita al borgo storico di Abiyane. Ore 15:00 strada verso Natanz, visitiamo il luogo storico di Abdolsamad, poi proseguiamo verso Esfahan. Ore 20:00 arrivo all’hotel Aheikh e Bahayi (3 *) Isfahan.

7 ° giorno: piazza di Naghché-Jahan. Moschea di Chah Abbas, Moschea di ChikhLotfolah, Palazzo Chehel Soton, Palazzo Ali-Ghapo, visitiamo il laboratorio di tappeti tradizionali (design dei tappeti).

8 ° giorno: visita del ponte Shahrestan, del ponte 33pol, del ponte khadjo. Ore 14:00 visita al seminario del tappeto tradizionale (come si può fare il tappeto iraniano).

9 ° giorno: visita della città vecchia di Esfahan (risalente a 1200 anni fa, la grande moschea di Esfahan. Ore 14:00 visitiamo la facoltà storica del tappeto (Art University di Esfahan).

10 ° giorno: ore 11:00 lungo la strada verso Shiraz visitiamo i siti storici di Pasargade e Naghshe Rostam, alla sera hotel Jam e Jam (3 *) Shiraz.

11 ° giorno: Ore 7:00. visita del darvaze quran. Ore 9:00. Visita del sito storico di Perspolis. Ore 15:00 visita alla tomba di Hafiz.

12 ° giorno: Ore 8:00 visita alla Moschea del Nasirelmolk, il Giardino di Gholshan, il Museo di Narengestan. Ore 16:00 visita della tomba di Saadi.

13 ° giorno: visita del Bazaar di Vakil, e della cittadella di Karimkhan.

Mappa dell'Iran

Mappa dell’Iran

14 ° giorno: Ore 8:30 Hatam Hotel Yazd (3 *). Visitiamo il Bazar di Yazd, Badguir Dowlat, la Grande Moschea di Yazd. Visita di Atashgah, le Torri del silenzio.

15 ° giorno: Ore 8:30 verso Meybod per visitare i borghi storici di Chakchak e Kharanagh. Il Narin Qal’eh (castello risalente a quasi 2000 anni fa).

16 ° giorno: volo verso casa ….

Il tour include:
– Trasporto interno in un minibus con aria condizionata.
– La mezza pensione (colazione e pranzo).
– Le spese di ingresso nei musei.
– I servizi di accompagnatori turistici locali di lingua inglese, italiana e tedesca.
– La sistemazione in camera doppia, in hotel a 3 stelle.

Il tour non include:
– Le spese per il visto (l’importo è diverso a seconda della nazionalità).
– L’assicurazione di annullamento.
– L’assicurazione medica e del bagaglio.
– Le cene.
– Le mance e le spese personali.

Vivere la diversità in Iran: Teheran, Isfahan, Shiraz, Yazd, Abyaneh, Kashan.

“Live the diversity of Iran” un progetto di viaggio che offre la possibilità di visitare le più belle città storiche dell’Iran in un’atmosfera accogliente, inoltre è possibile vedere come vengono prodotti alcuni oggetti di artigianato iraniano come il tappeto iraniano, ed è anche possibile imparare a farli  con le vostre mani!

Per informazioni riguardo ai tours in Iran contattare Farzad Mohammadi – Live the Diversity in Iran
E-mail: livethediversity.iran@gmail.com
+989135558131
+989132663194
+989138736030

Generici Image Banner 300 x 250
banner
Close
Seguiteci su Facebook
Restate informati su Guida Viaggi